Una lozione anticaduta funziona davvero?

Spesso accade che i nostri capelli non esprimano al massimo la loro bellezza. Può dipendere da un periodo stressante, un’alimentazione povera di alimenti nutrienti o un disturbo specifico. In ogni caso è un chiaro segnale del nostro corpo che ci indica di correre ai ripari.

Certo, in primo luogo è bene rivolgersi a uno specialista come un tricologo, per mettersi al sicuro, e in concomitanza fare delle analisi del sangue che accertino il nostro buono stato di salute. Questa però passa anche per i prodotti che utilizziamo per il lavaggio dei nostri capelli, per esempio shampoo e balsamo, anche se una lozione anticaduta è in grado di fare la differenza. Ma funziona davvero?

Capelli che cadono nell’uomo e nella donna

I capelli che cadono nell’uomo e nella donna possono avere cause specifiche e diverse. Generalmente nel primo caso può trattarsi di un problema genetico (e qui basta anche guardare un po’ il proprio albero genealogico per capirne di più). La perdita di capelli nella donna, invece, spesso dipende da altri fattori; la maggior parte delle volte denota uno stato nutrizionale insufficiente o scorretto. Oppure, è molto frequente una massiva perdita dei capelli subito dopo la gravidanza. In questo caso lasciarsi sopraffare dalle emozioni negative può essere solo controproducente. Perciò è bene non perdersi d’animo e trovare invece una soluzione, partendo anche dalla scelta di prodotti adeguati al problema.

Come combattere il diradamento dei capelli

Se vuoi contrastare il diradamento dei capelli una delle cose che puoi fare è acquistare una lozione anticaduta efficace, oltre a uno shampoo per capelli delicato e un balsamo non aggressivo. Da L’Italiano Parrucchieri ad esempio potrai trovare un’eccellente prodotto che riuscirà a rinvigorire i tuoi capelli non appesantendoli. Frizionando il cuoio capelluto darai una sferzata di energia alla tua chioma, rinforzandola e contrastando allo stesso tempo l’ulteriore caduta di capelli. Il buon profumo rende l’applicazione estremamente gradevole e per nulla invasiva. L’effetto finale è piacevolmente rinfrescante.

Capelli più folti grazie a una buona vascolarizzazione del cuoio capelluto

La lozione anticaduta de L’Italiano Parrucchieri è estremamente efficace perché è in grado di vascolarizzare adeguatamente il cuoio capelluto, riuscendo allo stesso tempo a nutrire il bulbo pilifero, stimolando la crescita ulteriore dei capelli, che in questo modo andranno a sostituire quelli precedentemente caduti. In tale maniera si riusciranno ad avere capelli più folti in un arco di tempo ragionevole.

Per utilizzare correttamente la lozione e sfruttare al meglio tutti i suoi benefici non bisogna far altro che versarsi qualche goccia di prodotto sui polpastrelli e frizionare la cute, avendo cura che la chioma sia pulita. È possibile procedere direttamente con lo styling senza effettuare alcun risciacquo, avendo cura di non utilizzare il phon a una temperatura troppo elevata.