Tagli di capelli maschili di tendenza

Capelli corti, mossi, lunghi, con la riga o il ciuffo spettinato, quali sono i tagli di capelli maschili di tendenza per il 2022?  Anche con il nuovo anno c’è il ritorno dei capelli lunghi lisci, mossi scalati o ricci con schiariture sulle ciocche. Altrettanto apprezzati dal genere maschile sono anche i tagli di capelli uomo di lunghezza media, i corti sfumati o i rasati con ciuffo lungo portato in avanti come se fosse una frangetta e i tagli di capelli uomo lunghi mossi e scalati con frangia.

I migliori tagli di capelli uomo 2022

E vediamo nel dettaglio quali sono i migliori tagli di capelli uomo 2022. Il più apprezzato è il corto, il taglio più facile da gestire perché non richiede l’uso di gel o cera. Per gli uomini che hanno i capelli corti va di moda la rasatura alta o la rasatura laterale con riga- ciuffo. I ragazzi lo preferiscono nella versione con rasatura ai lati o alla nuca, che ben si adatta anche per chi vuole mantenere i capelli mossi con qualche ciocca spettinata.  Un altro taglio maschile trendy è il corto scalato con ciuffo lungo o il corto sfumato ai lati, specie per l’uomo che ha superato gli “anta”. È, invece, più indicato per i brizzolati il taglio corto spettinato con basette lunghe, mentre i più giovani puntano al corto con riga laterale e ciuffo spettinato verso l’alto o al corto pettinato all’indietro. Per chi cerca una via di mezzo a livello di lunghezza il taglio migliore è senza dubbio il taglio corto o il medio-corto con il ciuffo lungo, facile da tenere in ordine usando cere, gel o paste modellanti per un effetto morbido e curato. Per gli uomini che vogliono essere veramente cool c’è, in alternativa, il taglio con sfumatura bassa, riga laterale e ciuffo alto o con ciuffo-riga.

Per chi voglia valorizzare la sua pettinatura c’è il taglio corto con sfumature basse e basette, ciuffo e riga oltre le schiariture, un taglio moderno e giovanile. Si può anche lasciare il ciuffo spettinato che ricade lateralmente sulla fronte. Intramontabile si riconferma persino il taglio di capelli maschile sfumato con ciuffo, perfetto per tutte le età. Infine, ci sono il taglio di capelli uomo con capello corto ai lati e ciuffo spettinato o capelli di media lunghezza con una rasatura ai lati e ciuffo liscio. Non mancano neppure i tagli di capelli sfumati dietro la nuca o laterali o quelli in versione nuovo pompadour con una sfumatura solo ai lati o le acconciature uomo in stile anni ’50.