Tingere la barba per un look glamour

La barba tinta di un colore diverso da quello dei capelli sicuramente attira l’attenzione. La scelta di tingere labarba può essere abbinata a un outfit alla moda e di tendenza per ottenere un look ancora più glamour! Ecco quindi alcuni consigli su come tingere la barba e su come mantenerla ben curata.

Tintura barba, come scegliere?

Quando si sceglie di tingere la propria barba ci si deve preoccupare non solo del colore che vogliamo ottenere ma anche di come si abbinerà al resto del look, in particolare ai capelli. L’obiettivo è quello di individuare una colorazione adatta per la tintura della barba, che non dia un risultato troppo vistoso e soprattutto innaturale. Vi consigliamo quindi di evitare una tintura troppo scura: la barba, in natura, ha sempre un tono leggermente più chiaro rispetto ai capelli! Inoltre, partendo da un colore chiaro, sarà sempre possibile correggere la colorazione in corso d’opera: se notere che il risultato è troppo leggero, potrete provvedere a scurirla in maniera graduale.

Il magnetismo di una barba brizzolata

Una barba brizzolata regala sicuramente un look molto glamour e soprattutto affascinante ma deve essere curata nei minimi dettagli anche se il nostro obiettivo è ottenere l’effetto “barba incolta”. Questo stile di barba è ormai sempre più diffuso tra gli uomini: richiede poco impegno e regala allo stesso tempo un effetto naturale e curato. Inoltre, la barba brizzolata dona un fascino da uomo colto e maturo, a prescindere dall’età. È importante però prendersene molta cura, regolandone quotidianamente la lunghezza in maniera uniforme e mantenendone le linee di contorno ben pulite. Ancora più necessario è tenerla ben idratata e nutrita con prodotti appositi per la barba brizzolata.

L’importanza di avere una barba curata

A prescindere però dalla colorazione e dallo stile, la costanza nella cura della barba è importante per ogni uomo per evitare di apparire trasandato. Una barba ben curata farà sempre la sua figura e ti regalerà un aspetto pulito ed elegante. È quindi importante andare dal barbiere che, con esperienza e professionalità, oltre a regolare la barba a regola d’arte, può darti consigli su come mantenerla al meglio. Ad esempio ti può suggerire dei prodotti specifici per renderla lucente e voluminosa, come degli oli da barba, oppure può consigliarti di usare una spazzola per evitare che i peli si arriccino o prendano una direzione diversa da quella della massa.