Capelli brizzolati: guida al taglio

Negli ultimi anni, i capelli sale e pepe non sono più sinonimo di vecchiaia ma anzi, di vero e proprio fascino! Sono infatti sempre di più gli uomini che alla comparsa dei primi capelli bianchi decidono di non ricorrere alla tinta e di lasciare che la natura faccia il suo corso conquistando quel sex appeal tipico degli over 50. Ecco quindi alcuni consigli su come prendersi cura dei capelli brizzolati e qual è il taglio da uomo perfetto per esaltarli.

Come prendersi cura dei capelli brizzolati in un uomo

Ogni uomo deve sapersi prendere cura dei capelli brizzolati per riuscire a mantenerli sempre lucidi e voluminosi. I capelli bianchi infatti sono privi di melatonina e quindi risultano più vulnerabili e delicati al calore e all’esposizione solare, che possono, a lungo andare, danneggiarne la fibra capillare. Per questo motivo, i capelli grigi e bianchi tendono più facilmente ad ingiallirsi. Per contrastare questo fenomeno, è importante utilizzare prodotti specifici per i capelli grigi, formulati con pigmenti viola e blu. Inoltre, essendo più fragili e più deboli, tendono facilmente a spezzarsi e risultano più secchi: i prodotti a base di cheratina sono fondamentali per rinforzare la struttura del capello. Per combattere invece l’opacità tipica del capello bianco, si consiglia di utilizzare prodotti che ne ravvivino la lucentezza.

I migliori tagli moderni da uomo per capelli brizzolati

Sono diversi i tagli moderni da uomo che possono esaltare al meglio i capelli brizzolati! Con il classico taglio corto, sfumato ai lati e abbinato ad un ciuffo più voluminoso non si sbaglia mai: sta bene a tutti e permette di giocare molto con lo styling. Il ciuffo infatti può essere spostato ai lati e tenuto morbido oppure fissato al centro con gel e cera. Un altro taglio dal fascino importante è quello con la riga laterale e il ciuffo pettinato di lato: associato ad una barba ben curata regala un look fresco, moderno e soprattutto curato. Per andare sul sicuro, basta affidarsi alle mani esperte di un barbiere: con la sua esperienza e con il suo occhio allenato saprà sicuramente consigliarti il taglio perfetto per dare nuova luce ai tuoi capelli brizzolati, in base alla forma del tuo viso e al taglio della tua barba!