Acconciature top per capelli lunghi

I capelli lunghi sono un sicuro simbolo di seduzione, a patto però che siano ben curati.

Doppie punte e capelli sfibrati infatti sono assolutamente antiestetici; se non si riesce a curare la propria chioma come merita, meglio preferire allora un capello più corto. Esiste comunque una soluzione alternativa: scegliendo delle acconciature top per capelli lunghi avrai il vantaggio di sporcarli meno e tenerli sempre in ordine, senza rinunciare a un tocco glamour.

Acconciature per capelli lunghi e lisci

Se hai capelli lunghi e lisci puoi sbizzarrirti in molteplici acconciature. Da una bella treccia, sempre molto attuale (l’ideale se i tuoi capelli hanno una nuance degradè, perché creano un effetto molto ricercato e reso ancora più visibile dalla pettinatura), a una coda di cavallo, scegli tu se bassa o alta. La prima è perfetta per ottenere un effetto sofisticato in tutta la sua semplicità…da provare indossando un vestitino o una maglia che lascia rigorosamente le spalle scoperte. La coda di cavallo alta, invece, ti regalerà un look fresco e casual. Suggerimento: per avere una pony tail più voluminosa raccogli i capelli della parte inferiore della testa in una prima coda e uniscila alla coda fatta con i capelli della parte superiore della testa. L’effetto desiderato è quello di un’unica coda, bella folta!

Acconciature per capelli ricci e lunghi

Le acconciature per capelli ricci e lunghi consentono di “disciplinare” un po’ una chioma ribelle, senza rinunciare a quel volume extra strong che ci piace così tanto. Per esempio, per chi non ha paura di passare inosservata, è possibile raccogliere i propri capelli in uno chignon alto, magari servendosi di un’apposita “ciambella” in grado di conferire alla pettinatura maggiore struttura. Basterà infilare la coda nel buco e nascondere la ciambella “aprendo” bene i capelli, fissando il tutto con delle forcine. Si tratta di un’acconciatura assolutamente chic e che richiede non più di cinque minuti di tempo per essere eseguita alla perfezione.