Depilazione corpo: quale tecnica preferire?

Partendo dal presupposto che l’importante è piacersi, apprezzare il proprio corpo così com’è e lavorare per mantenerlo in forma, esistono delle cose di cui noi donne faremmo sicuramente e volentieri a meno. Parliamo degli odiatissimi peli superflui. Dall’adolescenza in poi ci accompagnano in ogni fase della nostra vita e, puntualmente, ricompaiono poco dopo la depilazione. Ma per quanto riguarda la depilazione del corpo, qual è la tecnica da preferire?

Depilazione con il rasoio: sì o no?

Molte donne tendono a preferire per la loro depilazione il rasoio, principalmente per due motivi: è pressoché indolore ed è veloce da utilizzare.

Soffermiamoci un attimo su questi due punti: certo il rasoio non fa male, ma alla lunga può irritare la nostra pelle e provocarci fastidiose follicoliti e irritazioni. Per quanto riguarda la velocità, è vero che per passare il rasoio sulle gambe non occorrono che cinque minuti, ma questa operazione deve essere ripetuta almeno ogni due giorni, anche quotidianamente se hai la crescita pilifera veloce.

Silk epil: fa male?

Diciamocelo, se non hai provato il silk epil non sai di cosa stiamo parlando. Il silk epil è molto pratico da utilizzare, ma fa male. Le sue pinzette strappano i peli uno a uno e rendono la depilazione un momento “particolare”. Tra i suoi vantaggi vi è sicuramente il fatto che rallenta la formazione del pelo rispetto alla depilazione con il rasoio. Tra i suoi contro, oltre al dolore, c’è la possibilità che il suo utilizzo crei dei lividi sulle pelli più sensibili.

Ceretta: ok anche per pelli delicate e sensibili

La ceretta è una soluzione anche per pelli delicate e sensibili. Se eseguita da un professionista consente di estirpare non solo il pelo in superficie, ma tutto il bulbo pilifero, in modo da rallentarne la ricrescita e diradarne la quantità. Inoltre, se eseguita con una certa costanza, fare la ceretta non risulterà assolutamente doloroso.

L’Italiano Parrucchieri amplia la sua gamma di servizi e si prende cura anche del tuo corpo: vieni a provare la tua ceretta low cost a Milano e scopri il nuovo volto della bellezza!