Manicure in primavera-estate: qualche idea

La manicure è, insieme al make up, una vera e propria forma d’arte abbinata alla tecnica, in cui l’estro si sposa perfettamente con la precisione.

Se una manicure realizzata con uno smalto nude è il simbolo della raffinatezza, la manicure realizzata con lo smalto rosso è un vero e proprio richiamo alla seduzione. Tuttavia, complice la bella stagione e la voglia di novità, è possibile osare un po’ di più…ecco qualche idea per una manicure perfetta in primavera!

Tendenze unghie per la primavera-estate 2020

Via libera alla fantasia: le tendenze unghie per la primavera-estate 2020 non prevedono limiti! Applicazioni glitter, smalti di diverso colore, perline e chi più ne ha più ne metta! Uno smalto rosa cipria o confetto starà benissimo con l’applicazione di qualche perlina bianca (meglio non su tutte le unghie per non correre il rischio di sembrare too much, sì su una/massimo due unghie per mano). Amate i colori pastello? E allora perché non regalarsi una manicure multicolore con un’unghia colorata in maniera differente dall’altra, ma sempre nel segno dell’eleganza? Una singola cromia presenta tante sfumature…prova a vedere come stanno sulla tua mano!

Manicure perfetta e d’impatto: gioca sui contrasti

L’abbiamo detto: con la manicure è possibile sfogare tutto il proprio estro, a patto che questa sia perfetta, eseguita con attenzione ai singoli dettagli e, ovviamente, nel pieno rispetto delle norme igieniche. D’altronde le mani, sono la parte che mettiamo più in mostra, subito dopo il viso: facciamo quindi in modo che parlino di noi nel modo che più ci piace.

Se sei una donna che non ha paura di osare, puoi scegliere una nuance di smalto pastello, come l’azzurro, per poi optare per delle mini-applicazioni dai colori sgargianti e dalla forma che preferisci. Un’altra idea è quella di scegliere uno smalto colorato dall’effetto metallizzato…avrai un aspetto super glamour e quasi “futuristico”!