Taglio undercut uomo: il doppio taglio is back

Uomini, volete un taglio adattabile al vostro stile? Andate sul sicuro e scegliete un taglio undercut che non passa mai di moda. Si tratta di un hair-look che sta proprio spopolando: viene infatti sfoggiato dai modelli in passerella con sempre maggiore frequenza. Ma qual è quello più adatto a voi, in grado di farvi apparire ordinati e affascinanti allo stesso momento? Scopriamo di più su questo taglio che è stato scelto anche dalle star.

Quali sono i tagli di capelli maschili alla moda?

Ci sono diverse tipologie di tagli di capelli maschili alla moda, vediamo insieme quali sono! Spettinati, lunghi, corti o rasati: gli uomini rispetto alle donne risultano sempre in ordine grazie al privilegio di avere i capelli corti. Infatti, con i diversi tagli scelti dai più famosi hairstylist a livello internazionale, l’uomo può apparire sempre glamour in ogni occasione: a lavoro, a cena con la fidanzata, durante una partita di calcetto. Il più richiesto è quello apparentemente spettinato, ondulato ma fatto a dovere dal professionista; la cresta, inoltre, non viene usata solo dai ragazzi ma viene, anzi, considerata un plus dei tagli maschili alla moda.

Capelli rasati ai lati con ciuffo: chi li può portare?

Per i ragazzi, per gli uomini, ma in generale per qualsiasi tipo di età, i capelli rasati ai lati con ciuffo vanno sempre bene! Sono tanti i calciatori e cantanti che ormai hanno adottato questo tipo di taglio. D’altro canto sono molti i fan che li hanno imitati nella speranza di apparire come i loro idoli. La variante dell’haircut dipende proprio dal ciuffo (alto laterale, scomposto, ordinato, etc) che deve adattarsi alla fisionomia del volto. Invece, la sua lunghezza, altezza e precisione derivano dal gusto e dalla facilità con cui si riesce a mantenerli in ordine una volta usciti dal parrucchiere, nella vita di tutti i giorni.

Doppio taglio alla Beckham: l’inizio di una moda

Il doppio taglio alla Beckham, per la sua particolarità, è stato assegnato anche ad altri personaggi famosi. Facendo un tuffo nel passato infatti le sue treccine al posto della chioma scomposta e i lati rasati l’hanno incorniciato come modello da seguire. Molto spesso sono i calciatori a lasciare carta bianca ai propri parrucchieri che sono liberi di “disegnare” qualsiasi oggetto legato o meno al mondo calcistico (Scudetti, Champions League). Se si ha un viso regolare e non troppo tondo, è meglio optare per i capelli più corti sui lati, lasciati più lisci al centro e fissati con il gel. Ambasciatore del doppio taglio alla Beckham, David ha avuto la possibilità, nel corso del tempo, di esibire varie versioni, scegliendo sempre uno styling morbido e mai fuori dalle righe.

Vuoi essere alla moda e avere un taglio top? Lo staff de L’Italiano Parrucchieri è in salone per aiutarti a trovare lo stile perfetto per te!