Long bob: cosa è e a chi sta bene?

Il mondo dell’hair styling è in continua evoluzione ma siamo sicuri che tutti sappiano che cosa è il long Bob e a chi sta bene? Si tratta di una particolare forma di caschetto lungo adottato anche da diverse celebrities del mondo cinematografico e musicale. Piace in modo particolare perché considerato nobile e sofisticato in ogni sua versione. Come fare per trovare il più adatto al tuo viso? Nessun problema, ci sono diverse tipologie adeguate a qualsiasi tipo di capello, viso e gusto. Vediamo nel dettaglio i diversi trend e scopriamo qual è quello perfetto per te!

Taglio bob asimmetrico

Il taglio bob asimmetrico è un tipo di caschetto che va bene per chi ha una chioma molto folta. Si adatta a un viso tondo, in particolar modo se si sceglie quello corto davanti e lungo dietro, da abbinare a una frangetta laterale (il classico caschetto ad A). È un tipo di asimmetria che regala volumi diversi a seconda del capello.

Hai i capelli sottili e vuoi dare più volume alla tua capigliatura? Allora affidati al taglio bob mosso. Vediamolo assieme!

A chi sta bene il taglio bob mosso?

Se per i capelli spessi abbiamo parlato del caschetto asimmetrico, nel caso dei capelli fini è meglio scegliere il taglio bob mosso, di cui le protagoniste sono proprio le onde morbide. È il taglio preferito dalle celebrities perché permette di dare maggiore spessore ai “capelli piatti” semplicemente asciugandoli con il diffusore; è quindi l’haircut preferito da chi va di fretta ma vuole comunque essere sempre alla moda e incantevole. Questo tipo di tecnica, infatti, è in grado di richiamare il naturale hair style del capello. Tra le diverse tendenze, è quella più copiata in assoluto e che non smetterà mai di essere presente sulle passerelle più importanti.

Taglio bob medio lungo: a che tipo di viso si adatta?

Il taglio bob medio lungo invece è adatto per chi ha un viso dalla forma più allungata. Si consiglia una frangia medio lunga che ricopra una parte del volto, riducendo al massimo le lunghezze. È adatto anche per chi ha un viso quadrato, abbinato a una piega mossa per addolcire i lineamenti rendendoli meno spigolosi. Meglio evitare la frangetta simmetrica e la riga centrale, visto che non esaltano l’armonia del viso. La lunghezza dovrebbe essere medio lunga con scalature particolarmente presenti a livello degli zigomi.

E tu? Non vedi l’ora di trovare il taglio che fa per te? Non preoccuparti, affidati agli specialisti de L’Italiano Parrucchieri che saranno in grado di scegliere il modello perfetto per risaltare la tua bellezza e il tuo essere glamour!