Tagli asimmetrici: il carré corto

Il caschetto è senza dubbio il taglio di capelli più intramontabile. Nato a Parigi agli inizi del 20esimo secolo come simbolo di libertà, è stato usato nella storia da diversi personaggi che l’hanno fatto diventare iconico. I tagli carré, che siano mossi o lisci, rappresentano il carattere di chi li porta, come quello elegante e austero della direttrice di Vogue Anna Wintour o quello morbido e ribelle di Coco Chanel. Ad oggi esistono tante rivisitazioni che si adattano ad ogni tipo di viso, personalità e capelli: proviamo a vedere insieme le più gettonate.

Il caschetto rasato: l’hairstyle rock-chic

Per gli amanti dei capelli molto corti, il caschetto rasato rappresenta una buona scelta per sentirsi liberi e comodi con stile. Adatto soprattutto per chi ha una folta chioma e un capello corposo e spesso, dona un look aggressivo e stiloso. Partendo da un carré corto si può decidere se rasare la nuca creando un effetto camaleontico oppure osare con un taglio corto asimmetrico dalla sfumatura laterale più strong che dona un’immagine da vera rockstar.

Il carré con la frangia per uno stile sempre alla moda

Il più richiesto e ricercato nel mondo del cinema come in quello della moda è sicuramente il carré con la frangia. Utilizzato dalle star per dare carattere all’acconciatura, si abbina molto bene sia a chi ha i capelli lisci che ricci. L’abbinamento della frangia a un caschetto corto permette di adattarsi a varie tipologie di viso: una frangia corta aiuterà ad allungare un viso tondo, mentre una frangia lunga in un carré corto armonizzerà un viso lungo.

Un taglio corto per capello riccio regala un look eccentrico

Spesso chi ha i capelli ricci tende a preferire tagli lunghi per avere un maggior controllo su una chioma importante. Ma osare con un taglio corto su un capello riccio regala un’immagine più leggera e creativa a chi lo porta. Per un tocco ancora più frizzante ma sempre femminile, il colore dei capelli fa la differenza: colori brillanti e sfumati esaltano ancora di più questa particolare acconciatura caratterizzata da onde corte e ribelli.

Se ti senti che il tuo taglio non ti rappresenta, viene da L’italiano Parrucchieri: troverai uno staff sempre pronto a far uscire la tua personalità con stile!