Capelli fini: un taglio super per dare volume

Le chiome piatte, senza forma né volume, tendono a mortificare il nostro stile. Con piccoli accorgimenti e un taglio adatto ai capelli fini si può stravolgere l’hair-look. Capelli molto lunghi, tagli pari e l’utilizzo di prodotti carichi di oli, appesantiscono le radici facendoci dimenticare l’effetto super volume che desideriamo.

Il caschetto scalato per le più eleganti

Uno dei tagli maggiormente utilizzato per avere capelli più voluminosi è il caschetto scalato. Corto o di media lunghezza è da sempre molto apprezzato per la sua praticità e versatilità. Che tu sia bionda o mora, questo taglio si adatta a un gran numero di tipologie di viso e la sua particolarità sta nel donare al tuo look un effetto elegante o ribelle con poche semplici mosse di styling. La scalatura permette di avere una lunghezza più corta sulla nuca, senza rinunciare a lunghi ciuffi che contornano il viso.

Il pixie cut: capelli cortissimi per il viso tondo

Se invece hai un viso tondo e ti piacciono i capelli cortissimi, il pixie cut è il taglio di capelli adatto per volumizzare la tua chioma! Molto corto ai lati e nella nuca si adatta bene a tutte quelle donne che amano essere comode con stile. I ciuffi molto corti, riescono a mantenere leggerezza, dando volume all’acconciatura. Con il pixie cut i tuoi capelli avranno sembreranno più folti e corposi!

I trucchi per avere capelli vaporosi

Il taglio è importante per dare volume ai capelli, ma quando non basta è possibile ricorrere a trattamenti e tecniche di styling volumizzanti. Il primo consiglio è quello di asciugare i capelli nel senso opposto a quello naturale: questo farà sì che il capello non si adagi su se stesso e sia più sollevato. Un altro trucco è non avere un’acconciatura simmetrica: per esempio spostare la riga lateralmente conferirà otticamente più volume alla chioma. Le piastre liscianti, l’eccessivo uso di prodotti nutrienti e i capelli grassi, invece, rendono la chioma pesante e spenta. Per capelli vaporosi e pieni di vita affidati al trattamento specifico a sostegno di capelli fini de L’Italiano Parrucchieri. Volume extra strong assicurato!