Sopracciglia uomo: quale forma scegliere?

Le sopracciglia dell’uomo rivestono un’importanza da non sottovalutare per l’estetica complessiva del volto: se ben curate, infatti, le sopracciglia maschili contribuiscono a rendere il volto espressivo, intrigante ed elegante; se trascurate o mal gestite, invece, possono esaltare difetti e imperfezioni del viso o dare un aspetto disordinato e trasandato. Per sopracciglia da uomo perfette è necessario dedicare attenzioni periodiche alla loro cura, per sfoltirle e aggiustarne il profilo durante la ricrescita. L’aiuto di un professionista in grado di suggerire la forma più adatta e di dare indicazioni su come mantenerla nel tempo è il primo passo per ottenere sopracciglia naturali, portabili ed esteticamente gradevoli.

Come farsi le sopracciglia: consigli per l’uomo

Come fare le sopracciglia uomoIn un elenco di norme e consigli su come farsi le sopracciglia per l’uomo, evitare gli eccessi sarebbe il primo comandamento. Mani poco esperte potrebbero esagerare con la pinzetta o con altri metodi di depilazione per le sopracciglia dell’uomo con risultati tragici e innaturali. Che il monociglio sia da bandire è ormai noto, ma gli uomini dovrebbero tenere conto anche delle linee del proprio volto, per sopracciglia da uomo perfette che si armonizzino con i tratti fisionomici e con barba e capelli. In ogni caso, è sempre preferibile lasciare al gentil sesso la caratteristica forma di sopracciglia ad ala di gabbiano, definita e sottile, più adatta a evidenziare lo sguardo femminile e ad addolcirne i lineamenti. Per non perdere virilità e fascino, meglio optare per un look naturale, assecondando il taglio delle sopracciglia e limitandosi a correggerlo dove necessario.

Sopracciglia uomo perfette: come adattarle alla forma del viso

Con qualche accorgimento mirato un professionista può adattare le sopracciglia dell’uomo alla Sopracciglia maschiliforma del viso, riuscendo anche ad attenuare eventuali imperfezioni. Sopracciglia maschili molto vicine, con poco spazio al di sopra del naso, ad esempio, rischiano di rendere lo sguardo eccessivamente severo o cupo, meglio sfoltire con cura questa zona, soprattutto se si hanno gli occhi molto vicini. Se gli occhi sono incavati, invece, sopracciglia basse e folte possono infossarli ulteriormente appesantendo lo sguardo. Sopracciglia da uomo con un arco molto alto tendono ad allungare il viso accentuando il difetto nel caso di ovali stretti e lunghi, in questo caso è opportuno abbassare l’arcata ammorbidendo l’angolo verso l’esterno per bilanciare le linee del volto. Al contrario, se il viso è tondo e stretto, lavorare sull’altezza dell’arco può essere utile per allungarlo riproporzionando tratti e volumi. Ma se rimane in dubbio sul come farsi le sopracciglia, l’uomo deve ricordare che un sopracciglio naturale e curato è quasi sempre la scelta vincente. Con l’aiuto di un esperto è sufficiente sfoltire nei punti strategici e accorciare i peli troppo lunghi per ottenere sopracciglia da uomo perfette, un hairstyle di tendenza e un aspetto impeccabile.