Capelli all’indietro uomo, un look da imitare

Elegante e sempre di moda, adatto per contesti professionali ed eventi prestigiosi, ma anche per occasioni casual e informali, il look capelli all’indietro dell’uomo è un classico intramontabile che garantisce stile, classe e fascino in ogni circostanza. Ciuffi voluminosi e brillanti rockabilly style, ciocche ordinate e scolpite su doppi tagli sfumati con rasature più o meno lunghe, sexy chignon maschili che raccolgono i capelli all’indietro e mettono in risalto i lineamenti, magari abbinati dalla barba, lunga o unshaved: che si cerchi un hairstyle raffinato o la comodità di avere i capelli in posa per tutto il giorno, scegliendo un’acconciatura con i capelli all’indietro l’uomo sa di andare sul sicuro.

Capelli all’indietro: le migliori pettinature da uomo

Doppio taglio uomoScegliendo uno styling che fissi i capelli all’indietro, l’uomo può essere sicuro di avere una capigliatura sempre perfetta, in ordine e curata, adatta a qualunque contesto e facile da portare. A seconda del taglio scelto, è possibile ottenere un look più tradizionale ed elegante o un hairstyle uomo di tendenza con contrasti e asimmetrie estreme, ideale per i più giovani o per chi non teme di osare. La soluzione più versatile e in voga è sicuramente il doppio taglio da uomo, nelle sue diverse versioni, con rasature laterali più o meno corte, creative o sfumate. Ciò che conta, però, sono le lunghezze, su cui è possibile giocare e sperimentare acconciature diverse e originali: tirando i capelli all’indietro, l’uomo può scegliere di lisciarli e fissarli con creme o gel, di cotonarli per ottenere un maggiore volume o addirittura di tingerli, con colpi di luce tono su tono o con colori shocking per non passare mai inosservato. Che sia compatto o un po’ scompigliato, questo hairstyle è adattabile anche alle chiome ricce o mosse: basta tirare indietro i capelli dall’attaccatura sulla fronte lasciando ricadere riccioli e ciocche ribelli sulla nuca e e sui lati.

Rockabilly style: i tagli uomo più vintage

Direttamente dall’America anni Cinquanta, i volumi scolpiti e i ciuffi brillanti Taglio pompadour uomorockabilly style sono sempre più diffusi e apprezzati, anche grazie all’aria da rockstar che portano con sé. Il classico ciuffo lungo, folto e lucido si ottiene pettinando i capelli all’indietro con l’aiuto di gel o cere modellanti ad acqua o effetto opaco per idratare e nutrire i capelli lucidandoli e fissandoli. Se invece di uno sfarzoso e hollywoodiano taglio pompadour, si preferisce uno stile più grunge, chignon e codini disordinati possono disciplinare le chiome lunghe e folte mettendo in evidenza lo sguardo: è sufficiente tirare i capelli all’indietro legandoli in uno stilosissimo man bun per un’acconciatura che garantisca un fascino misterioso e sensuale. Che si opti per uno scenografico ciuffo cotonato e perfettamente definito o per un’acconciatura raccolta e spettinata, il mix barba e capelli con barba più o meno folta e lunga, ma rigorosamente curata, è di assoluta tendenza e si rivela sempre una scelta vincente.