Rendi i tuoi capelli setosi con la stiratura alla cheratina

Oggi il benessere dei capelli è la parola d’ordine di qualunque tipologia di trattamento dedicato all’estetica della propria chioma. Gli studi e le tecnologie del settore propongono tecniche e prodotti sempre più rispettosi del cuoio capelluto e della fibra capillare e permettono di ottenere i risultati desiderati in assoluta sicurezza. Anche la stiratura alla cheratina può essere considerato un trattamento innovativo, che consente di ottenere un effetto liscio senza correre il rischio di danneggiare o rovinare i propri capelli.

La stiratura alla cheratina o lissage brasiliano: i vantaggi

La stiratura alla cheratina è la soluzione ideale per chi ha capelli ricci, ribelli, crespi o cosiddetti “elettrici” e desidera avere un liscio perfetto evitando l’utilizzo quotidiano di spazzole e piastra.

Detta anche “lissage brasiliano”, questa tecnica permette di rendere i capelli più setosi, gestibili e morbidi, attraverso l’impiego di una proteina già presente nel capello e che è conosciuta con il nome di cheratina.

Oltre ad assicurare risultati estetici di qualità, questo trattamento è anche un modo per nutrire la fibra capillare e ristrutturarla in profondità, rendendo i capelli più forti, resistenti e sani.

Se fatto bene e curato correttamente, il lissage brasiliano può durare anche fino a quattro mesi: questo vuol dire poter contare su un effetto liscio per molto tempo, prima di dover tornare dal proprio parrucchiere di fiducia.

Nei saloni de L’Italiano Parrucchieri a Milano è possibile sottoporsi alla stiratura alla cheratina e poter contare su prodotti sicuri e all’avanguardia. Lo staff è a disposizione dei clienti per qualunque chiarimento, spiegazione o dubbio in merito alle procedure e all’efficacia di questo trattamento.

Le cause dei capelli elettrici

Uno dei motivi per cui ci si rivolge al proprio parrucchiere di fiducia in cerca del liscio perfetto è il problema dei capelli elettrici. Si tratta di un fenomeno che colpisce la chioma principalmente d’inverno, a causa della pioggia, del vento o dell’aria fredda.

Anche le abitudini sbagliate o il contatto con tessuti acrilici presenti negli indumenti possono essere considerati tra le cause dei capelli elettrici. In questi casi, il capello tende ad accumulare elettricità statica, che li porta a gonfiarsi e a prendere le direzioni più disparate, rendendo la chioma un caos spettinato e per niente bello da vedere.

I saloni di bellezza milanesi de L’Italiano Parrucchieri sono in grado di contrastare il problema dei capelli elettrici con prodotti e trattamenti di qualità. Dopo un’attenta valutazione della tipologia e dello stato di salute del proprio capello, lo staff sarà in grado di consigliare un intervento valido da un punto di vista estetico, ma anche efficace nel restituire salute e benessere alla propria chioma.

I rimedi ai capelli elettrici: la stiratura alla cheratina

Con l’avvicinarsi delle stagioni più fredde e piovose dell’anno, è bene prendere le giuste precauzioni se si vuole poter contare su una chioma sempre ordinata, liscia e setosa. Uno dei più validi rimedi ai capelli elettrici è sicuramente la stiratura alla cheratina.

Il trattamento, nutrendo la fibra capillare in profondità, consente di rendere la chioma più morbida e poco sensibile alle temperature esterne, all’umidità e all’elettricità statica.

Per maggiori informazioni sulla stiratura alla cheratina è possibile prenotare un appuntamento presso uno dei saloni de L’Italiano Parrucchieri a Milano e affidarsi all’esperienza di uno staff preparato e sempre aggiornato.