I trattamenti di sostegno ai capelli ricci da fare dopo l’estate

Le ferie sono ormai un lontano miraggio e di quei giorni ti sono rimasti soltanto qualche foto ricordo e dei capelli visibilmente danneggiati. Purtroppo, sole e salsedine possono inaridire la chioma, privandola del suo volume naturale. I capelli piatti poi, sono piuttosto difficili da gestire, visto che necessitano di un apposito hairstyle quotidiano per prendere la giusta piega. Senza contare che, se hai i capelli ricci, molto probabilmente dovrai fare i conti anche con il crespo. Un sostegno ai capelli ricci può rivelarsi una scelta vincente, facendoti risparmiare tempo prezioso ogni giorno, regalandoti al tempo stesso un effetto spumeggiante.

Volume extra strong: uno dei rimedi per il viso scarno

Una bella capigliatura voluminosa può anche “correggere”alcuni difetti del viso, riequilibrando le proporzioni. Se ad esempio hai un naso piuttosto importante, una chioma liscia, per quanto impeccabile, può esaltarlo.

Hai un viso scarno? I rimedi sono vari. In primo luogo, alimentazione sana e riposo potrebbero aiutarti a fare apparire i tuoi tratti meno duri. Una buona skin-care e un’acconciatura studiata fanno miracoli. Un bel volume può ingentilire i lineamenti del viso, senza che si debba ricorrere a contouring e trucchi di alcun tipo.

Per scegliere l’effetto giusto per il tuo viso, puoi optare per un sostegno ai capelli ricci, che dovranno essere delle morbide onde se hai un viso ovale, leggermente più strette se hai la classica faccia a cuore o tonda. Non dimenticare poi, che questo sostegno dovrà essere particolarmente accentuato se hai un viso quadrato, in modo da “sfilarlo”.

Il sostegno ai capelli è un’ottima soluzione per una pettinatura veloce

Se sei sempre di fretta e non riesci quasi mai a ritagliarti del tempo per mettere a posto la chioma, regalati un sostegno ai capelli ricci da L’Italiano Parrucchieri. Potrai essere in ordine in pochissimo tempo. Basta che una volta sveglia ti metta a posto la chioma con le dita, utilizzando magari un prodotto per combattere il crespo.

Stai pur certa che una volta ottenuto un simile volume potrai realizzare ogni tipo di pettinatura veloce, ottenendo un “effetto wow”: via libera a trecce folte, code esuberanti e chignon degni di una Diva. Dimentica ore e ore passate di fronte allo specchio per dare un senso alla tua capigliatura. La rivoluzione è iniziata e si chiama “L’Italiano Parrucchieri”!

Come avere capelli ricci perfetti dopo la permanente e il sostegno

Se ti sei regalata la permanente o magari un sostegno ai capelli e vuoi sapere come avere capelli ricci perfetti, seguendo questi consigli non vanificherai il lavoro del parrucchiere.

Lava sempre i capelli con uno shampoo apposito, particolarmente delicato, applicandone giusto una piccola quantità. Cerca di preferire le dita al pettine per non danneggiarli. Prima di procedere alla “piega” utilizza una quantità di schiuma o mousse modellante esigua; dopodiché…dona ancora più volume ai tuoi ricci asciugandoli a testa in giù.

Se i tuoi capelli poi si rivelano grassi o eccessivamente secchi, fatti consigliare dagli esperti de L’Italiano il prodotto giusto per te e le tecniche da seguire per modellare da sola a casa la tua chioma, ottenendo con facilità lo styling che hai sempre sognato.