Moda capelli uomo, le ultime tendenze

Durante le sfilate dell’ultima Milano Fashion Week, questa estate, si sono potute osservare le tendenze nella moda dei capelli da uomo per l’autunno/inverno 2017/2018, accanto alle nuove collezioni d’abbigliamento. Dal dandy metropolitano che fa vita da ufficio all’universitario che sogna di lanciare una startup innovativa, oggi gli uomini, più e meno giovani, sono molto attenti al look e a seguire i trend del momento, a iniziare dai tagli di capelli di tendenza.

Tagli di capelli da uomo, le tendenze 2017/2018 

I tagli di capelli per l’uomo più di tendenza spazieranno dai capelli rasati ai lati, o semi-rasati, fino a frange con rasatura. Tuttavia all’ultima Milano Fashion Week si sono visti anche tagli lunghi da uomo, con capelli scalati lunghi lisci o con frange e ciuffi messy.  Alcuni tagli medio lunghi per uomo prevedono righe laterali e capelli mossi, asciugati con phon e spazzola con effetto naturale. Come il mondo del fashion ha abbattuto molte barriere negli ultimi anni, anche quello dell’haircut ed hairstyling è andato oltre certi tabù, tant’è vero che la moda dei capelli per uomini 2017/2018 include capelli tinti e decolorazioni su capelli tinti, a patto di usare colori naturali per uomo.

moda capelli uomoI migliori look capelli da uomo

I look per capelli da uomo 2017/2018 sfoggiati dai modelli alle sfilate della Milano Fashion Week di questa estate rappresentano i principali trend della moda per capelli da uomo che saranno riproposti da tutti gli hairstylist. Molti stilisti hanno mostrato pettinature maschili con frangia, ora cortissima e simmetrica ora nella versione ciuffo laterale e scalato. Nei look dei capelli da uomo per l’autunno 2017 una delle maggiori è rappresentata dallo stile wild chic con un taglio riccio corto, medio o lungo, volume sulla parte superiore e punte asciugate al naturale e, magari, ripassate con un tocco di cera opaca. Il finto spettinato, invece, è perfetto per il ragazzo giovane che preferisce un look trasandato, almeno in apparenza, ma misterioso e intrigante.

Capelli colorati, per l’uomo tornano le nuance naturali 

Già da qualche stagione i capelli colorati sull’uomo sono stati sdoganati. Tuttavia, se negli ultimi anni andavano di moda nuance decise come l’argento, il blu notte, l’arancio e il rosa anche per look maschili, l’autunno e il prossimo inverno segnano il ritorno di tinte da uomo con effetto naturale.  Via libera, dunque, a balayage e leggeri colpi di sole anche sui principali tagli da uomo 2017/2018 per illuminare e scaldare il volto, ma anche a nuance naturali come il castano e il nocciola.