Capelli spettinati uomo: il messy che piace

Il look caratterizzato dai capelli spettinati, per l’uomo è comodo, pratico e si adatta a qualsiasi tipo di chioma, sia liscia che mossa o riccia. Ormai anche gli uomini vogliono distinguersi con tagli e acconciature alla moda: coloro che puntano su uno styling messy amano uno stile deciso, pieno di grinta e di fascino, in grado di valorizzare la figura maschile a qualsiasi età. I capelli spettinati, per l’uomo sembrano piuttosto naturali, sebbene sia indispensabile metterci un minimo di cura.

Capelli arruffati uomo, un fascino senza tempo

Portare i capelli arruffati, per un uomo, significa seguire una delle ultime tendenze dell’hair styling. Una chioma spettinata, infatti, conferisce a chi la sfoggia un’immagine spontanea e naturale rispetto a pettinature troppo curate e rifinite. Allo stesso tempo, uno styling volutamente disordinato, se realizzato sapientemente, richiede un minimo di cura e attenzione: l’obiettivo è riuscire a dare l’idea di comfort e naturalezza. I capelli spettinati da uomo sono tornati alla ribalta da qualche stagione, ma sono un must della bellezza maschile destinato a non passare mai di moda. Da alcune ricerche di mercato emerge che la maggior parte delle donne apprezza maggiormente una chioma spettinata, in un uomo, rispetto a capelli tirati a lucido ed eccessivamente ordinati, dal momento che trasmette sicurezza, disinvoltura e intraprendenza.

Capelli “sparati”: consigli per lo styling

Riuscire ad avere capelli sparati, con un effetto il più naturale possibile, non è così difficile. Per ottenere una chioma maschile spettinata bisogna iniziare ad asciugare i capelli bagnati con un phon, lavorando le ciocche con le dita e modellandole a piacimento. Utilizzando una cera per capelli ad acqua (fissante, lucidante e nutritiva) è possibile realizzare uno styling duraturo su ogni tipo e lunghezza di capelli. Per uscire con una pettinatura messy puoi sperimentare anche la cera opaca, da applicare sia sulla chioma bagnata sia su quella asciutta. Il trucco sta nell’utilizzo di una noce di prodotto per aggiungere brillantezza alle ciocche senza appesantirle o ungerle.

capelli arruffati uomo

Il look spettinato da uomo: le star di Hollywood ne vanno pazze

Il look spettinato da uomo piace molto anche a tanti personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Basta dare un’occhiata tra i divi di Hollywood per vedere quanti attori adorati dal pubblico femminile sono immortalati non solo sul set, ma anche nella loro vita quotidiana, con pettinature arruffate che fanno impazzire le fan. Pensate, per esempio, al corto spettinato di Bradley Cooper, Zac Efron o Patrick Dempsey. Johnny Depp è sempre stato affezionato alle acconciature messy da uomo, sia quando, da giovane, aveva i capelli più lunghi, sia ora che porta un taglio di media lunghezza. In passato anche Brad Pitt e Jude Law si sono mostrati – e non solo per esigenze sceniche – con capelli spettinati in grado di esaltare ulteriormente il loro fascino.