Capelli Biondi Uomo

Volete passare al biondo? Il 2017 è sicuramente l’anno giusto: il blonde si è attestata ancora una volta tra le colorazioni più gettonate, spopolando tra personaggi dello spettacolo e dello sport. Nei prossimi paragrafi vi consiglieremo come scegliere la nuance ed il taglio più adatti al vostro viso e al vostro stile

Meglio il biondo naturale o il platino?

Inutile dirlo: la scelta del biondo platino è piuttosto eccentrica! Nonostante questo, il biondo platino sarà, anche quest’anno, una colorazione di tendenza. Con indiscussi vantaggi: il biondo platino ringiovanisce, soprattutto gli incarnati più chiari. Attenti però ai problemi di gestione, legati essenzialmente a due aspetti: la ricrescita e l’utilizzo dei giusti prodotti. La ricrescita è infatti ritenuta accettabile entro il centimetro di lunghezza, superato il quale è necessario correre ai ripari! Inoltre, affinché il colore resti sempre vivo e brillante, è necessario utilizzare prodotti e shampoo anti-giallo, essenziali per scongiurare il tragico effetto “acido” del capello.
Di più facile gestione, ovviamente, il biondo naturale: si adatta ad ogni look, richiede minore cura e saprà regalarvi un impareggiabile fascino british.

Tagli capelli biondi uomo

Tagli capelli biondi uomo

Per valorizzare al meglio i capelli biondi, è consigliabile un taglio che giochi sulle lunghezze. Sperimentate un taglio più corto ai lati con effetto spettinato sopra o, se volete giocare sui contrasti cromatici, optate per un taglio con un ciuffo biondo di lato che si sviluppi su una radice più scura. Di moda anche quest’anno –  e particolarmente adatto ai capelli chiari – il taglio di capelli completamente rasati ai lati e più lungo sopra. Intramontabile – anche se richiede maggiore cura e dedizione – il taglio di capelli biondi che valorizzi le lunghezze medie, da pettinare all’indietro con un effetto un po’ sbarazzino.
Ed infine, per rivoluzionare il proprio look, perché non passare ad un taglio con la frangia? Frangia lunga, da incorporare in una chioma fluente, o frangia corta: in ogni caso, la frangia rappresenta un ottimo escamotage per nascondere una fronte piccola o un viso troppo lungo. Provare per credere!