Le migliori acconciature per Halloween

Come acconciare i capelli per Halloween se hai i capelli corti

Volete sistemare ad arte i vostri capelli per Halloween? Anche chi ha i capelli corti può trasformarsi in un personaggio horror o splatter perfetto per questa festa autunnale, che attira molte persone in tutto il mondo. Anche se non si dispone di una massa fluente di capelli o se si ha un taglio corto, si possono fare delle acconciature per Halloween spiritose e divertenti. L’ideale, in ogni caso, è pettinare i capelli con le dita in modo scompigliato, lasciandoli in disordine. Potete cotonarli leggermente, lavorandoli con un prodotto fissante e modellante per lo styling. Si può anche ricorrere a delle simpatiche parrucche fluo, disponibili in commercio anche a poco prezzo. Per movimentare le acconciature per Halloween si possono inoltre colorare ciocche e ciuffi, con spray e tinte non permanenti.

Hairstyle da uomo: ad Halloween ci vuole colore!

Per mettere perfettamente in piega i capelli ad Halloween, ma soprattutto per vivacizzarli con sfumature e colori di forte impatto, si possono utilizzare diversi prodotti a seconda delle esigenze. Le bombolette spray permettono di tingere la chioma in poco tempo, scolpendola e fissandola in modo deciso. Nei reparti di negozi e parrucchieri dedicati all’hairstyle da uomo si possono trovare anche flaconi di gel che danno un effetto colorato, in grado di durare fino a un lavaggio successivo, da effettuare con un semplice shampoo per lavaggi frequenti. Esistono anche degli appositi gessetti per capelli per Halloween che consentono di creare molte sfumature cromatiche, con un risultato meno duraturo e più soft. Le soluzioni per l’hairstyle da uomo non finiscono qui: chi ha un taglio medio-lungo può applicare anche delle clip di ciocche posticce, da inserire e togliere con facilità.

Acconciature da uomo: come avere un Diavolo per capello

acconciature HalloweenVi piacciono i travestimenti per la Notte degli Spiriti, ma non sapete come pettinare i capelli per Halloween? Due opzioni semplici, ma d’effetto, utilizzate di frequente in occasione di questa festa dai toni dark e macabri, sono le acconciature da uomo ispirate a personaggi demoniaci e orrorifici come diavoli e zombie. Nel primo caso, si possono colorare i capelli di rosso o di nero corvino, tirando indietro la chioma con un gel o una cera e utilizzando un cerchietto apposito provvisto di due piccole corna. Preferite acconciature da uomo ispirate agli zombie? Munitevi di mousse volumizzante, pinzette e forcine (che dovranno spuntare dai capelli ad Halloween, sistemate ad arte). Potete prenderle in prestito da mamme, sorelle, cugine e fidanzate. Perché, inoltre, non colorate temporaneamente di bianco, di nero, di viola, di arancione e di verde fosforescente alcune ciocche? Risultato finale… da paura!