La frangia di tendenza nel 2022

La frangia si conferma il taglio di tendenza per il 2022 che darà carattere ai tagli di capelli lunghi o medi. Ma come scegliere la tipologia di frangia più adatta al proprio viso? Affidarsi ai professionisti del settore, come il team dell’Italiano Parrucchieri, è sicuramente la scelta migliore per non sbagliare il nuovo hairstyle. Il parrucchiere infatti taglierà i capelli tenendo conto della forma del viso, del tipo di capello e dello stile della cliente. Vediamo allora quale sia la frangia più di tendenza del 2022.

Una frangia per ogni donna nel 2022

Uno dei must del 2022 è la frangia a tendina, che può essere più marcata o più morbida e incornicia il viso dando un effetto più glamour. Un altro tipo di frangia trendy è la frangia a collo di bottiglia, evoluzione della frangia a tendina, che crea sulla fronte un arco dando l’impressione che nella parte centrale sia più corta e alle estremità più lunga. È un tipo di taglio che ben si adatta ad ogni tipo di capello e conferisce un aspetto delicato, morbido. Basta una spazzolata per tenerla in ordine.

Poi c’è la frangia “nirvana”, lunga ma non pesante, dal tocco spettinato, perfetta per chi ha un viso spigoloso o allungato e per chi ha i capelli fini. È, invece, ben più adatta per le donne che hanno i capelli lisci una frangia lunga leggermente scalata, che dona un aspetto più raffinato.

E per chi ha i capelli corti? Largo spazio in questo caso alla frangia wispy, ideale per un viso tondo e dalla fronte larga, in quanto le ciocche laterali incorniciano il volto. Ma anche le chiome ricce potranno sbizzarrirsi con la frangia, scegliendo quella curvy soft in modo da dare più profondità allo sguardo. È perfetta soprattutto per un viso lungo, ma bisogna solo fare attenzione alla lunghezza del taglio: se è troppo corta si rischia l’effetto crespo! E tu hai già prenotato il tuo appuntamento dal parrucchiere? Dacci un taglio e inizia a pensare a quale possa essere il tuo nuovo taglio di capelli. Al resto ci pensiamo noi.  Vieni a trovarci nel nostro salone, ti aspettiamo!