La frangia a tendina

Una frangia lunga che si apre sul davanti, bombata o sfilata, a seconda delle caratteristiche del viso e del gusto personale. Ecco la cosiddetta frangia a tendina, una delle principali tendenze per i capelli di questa stagione. Si porta con disinvoltura sui bob mossi con texture e sfumature fluo, ma è l’ideale anche per chi ha la chioma lunga, dal momento che la frangia a tendina sdrammatizza e alleggerisce, rendendo più dinamico il taglio. È adatta a tutti i tipi di capelli: lisci, mossi o ricci.

La frangia scalata a tendina

Per quanto riguarda le peculiarità del viso, la frangia a tendina è perfetta per chi ha un ovale tondeggiante, in quanto questo tipo di frangia non accentua le rotondità, dato che lascia libera una parte della fronte, ma nello stesso tempo non dà un’immagine troppo severa. Non è da confondere con la frangia dritta: la versione a tendina è una frangia scalata fino agli zigomi, divisa in due parti. È anche più comoda di quella classica, piena e dritta: infatti non necessita di continui ritocchi e consente visite più diradate nei saloni professionali.

Capelli e fronte alta: una buona soluzione

In alcuni casi la frangia a tendina permette anche di rendere il viso più armonioso e proporzionato, non solo in presenza di lineamenti pronunciati, ma anche, per esempio, se si ha la fronte alta. Avere pochi e sottili capelli e la fronte alta può essere un problema dal momento che simili caratteristiche possono far sembrare stempiate ragazze e donne che in realtà non lo sono, accentuando un difetto estetico. In questi casi aiuta portare una frangia a tendina, poiché nasconde l’attaccatura dei capelli e la fronte e, allo stesso tempo, fa risaltare lo sguardo.

Frangia a tendina e tendenze per i capelli 2019

La frangia a tendina si sposa bene con le acconciature maggiormente di moda per la primavera e l’estate di quest’anno. Arrivando fino agli zigomi, questa frangia scalata si abbina bene a una coda o a una treccia appiattita, a prova di ciuffi ribelli. Nello stesso tempo permette di portare i capelli sciolti, se si hanno lunghi, tenendo libero e ordinato il viso. La frangia divisa a metà e leggermente sfilata rientra nelle tendenze dei capelli per il 2019, all’insegna di un look fresco, versatile e sbarazzino, molto naturale.