La cura della barba incolta, ma non troppo

L’uomo con un po’ di barbetta ha il suo fascino, si sa. E’ importante però prendersi cura della propria immagine ed una barba incolta potrebbe dare l’impressione di noncuranza, il peggior “biglietto di presentazione”.

Come avere cura della barba

La barba ha ormai conquistato il podio come simbolo di mascolinità. Non solo, trasmetterebbe persino l’idea di maturità, esperienza e saggezza. Ma cosa bisogna fare per prendersi cura della propria barba?

L’Italiano Parrucchieri mette a disposizione i suoi barbieri altamente qualificati e competenti che possono intervenire su forma e stile ridando al viso un aspetto decisamente più curato. Per una corretta igiene, è consigliato (specie in caso di barba lunga) lavarla regolarmente con prodotti specifici e spazzolarla così che possa risultare sempre in ordine.

Barba lunga o barba corta?

E’ probabilmente tra le domande che spesso gli uomini si pongono: è meglio avere la barba lunga o corta? Non può esserci una risposta unica giacché è molto soggettiva. Di certo la scelta può dipendere dal viso, dal tempo che si ha a disposizione per prendersene cura, dal look e stile quotidiano e anche dalla genetica. Già, perché potrebbe essere davvero fastidioso ( e antiestetico) specchiarsi e notare che la barba non sta crescendo in modo omogeneo, anzi iniziano a formarsi delle chiazze glabre.

L’intervento di mani esperte, come quelle del barbiere di fiducia, potrebbe risolvere il dilemma e soprattutto regolare la giusta lunghezza in base alla grandezza e alla forma della faccia.

Il migliore barber stylist di Milano

E se tra mitologia e lunghe tradizioni la barba è sempre stata concepita come il segno di passaggio dalla fase adolescenziale a quella adulta, oggi calcandone le orme diventa tra le tendenze beauty declinate al maschile, l’accessorio che risalta la personalità e la virilità. Non è una regola però che vale per tutti, dato che a fare la differenza è perlopiù la forma del volto (tondeggiante, ovale, triangolare in cui il mento ne costituisce la punta).

Ed è proprio in virtù di ciò che il barber stylist  può procedere con il taglio dando all’uomo che ha di fronte un aspetto più pulito e curato.

Entra in uno dei saloni dell’Italiano Parrucchieri e affidati alle mani degli esperti che sapranno unire con professionalità la tradizione dei migliori barbieri alle tecniche innovative e ai prodotti di alta qualità per offrirti il miglior servizio. I prezzi sono molto vantaggiosi: solo 5 euro per la regolazione della barba con forbici o macchinetta e 8 euro se preferisci la rasatura, il taglio e la cura della barba.

Allora non perdere altro tempo ed inizia a prenderti cura di te e della tua immagine scegliendo i professionisti del settore. Ti aspettiamo in uno dei 7 saloni dislocati nel capoluogo lombardo, facilmente raggiungibili in poco tempo.