Il taglio corto per la donna: le tendenze 2019

E anche per l’estate 2019 è il taglio corto per donna a regnare indiscusso. Carrè o caschetto sono alcuni dei tagli di tendenza che si riconfermano per questa stagione e continuano ad essere ancora tanto amati anche dalla celebrità.

Riccio, mosso, ondulato o liscio, ogni capello- se tagliato e modellato da mani esperte- valorizza la forma del viso alla perfezione.

D’estate con il caldo non si ha assolutamente voglia di avere l’aria calda del phon puntata sul cuoio capelluto ed ecco che si preferisce un taglio corto, facile da gestire con un po’ di gel o cera modellante o creando un effetto “sbarazzino” asciugando i capelli semplicemente all’aria aperta.

Perché scegliere un taglio mosso corto

La scelta di un taglio mosso corto deriva fondamentalmente, al di là della praticità ( un taglio corto implica minor tempo davanti allo specchio per sistemare i capelli ribelli), dal tocco glamour che conferisce risaltando il look di ogni donna. Quel tocco ondulato mette in evidenza, prima di tutto, i lineamenti del viso e poi è la soluzione ideale per chi non voglia dar di matto per l’acconciatura da abbinare all’outfit.

Insomma, i vantaggi che se ne ricavano sono almeno 3:

  • Risparmio energetico, in quanto non occorre accendere il phon per asciugare i capelli e pertanto si abbattono- seppur in minima parte- i costi in bolletta;
  • Risparmio di tempo, si ottimizzano le tempistiche e farsi bella diventa più facile e veloce;
  • E’ perfetto per ogni look, dall’outfit d’ufficio al cocktail, è il taglio più semplice da modellare senza grossi sforzi.

Come si sceglie il capello corto per una donna

In linea di massima qualsiasi tipo di taglio viene effettuato in base alla forma del viso, così da andare- a seconda della lunghezza- a risaltare i lineamenti e a dare una determinata personalità.

Il capello corto per la donna segue lo stesso principio. Non è un cut infatti adatto a tutti i volti. Perciò è importante affidarsi alle mani esperte dei nostri parrucchieri, che sono in grado di trovare la lunghezza più consona.

Taglio corto spettinato in passerella

Il taglio corto spettinato, con ciuffo o frangia, è tra i must che non passa mai di moda. Secondo i trend difatti è tra i più amati dall’universo femminile. Consente di affrontare la calda stagione senza dover rinunciare ad un tocco di femminilità.

Sfoggiatelo con un vestito, un tailleur o semplicemente anche in versione casual con jeans e t-shirt e il gioco sarà fatto.

Vuoi un taglio corto per donna low cost? Entra nel salone dell’Italiano Parrucchieri di Milano e il nostro team sarà lieto di trasformare il tuo desiderio in realtà dandoti qualche dritta per presentarti sempre al top senza dover trascorrere ore tra phon e piastre.