Come avere dei capelli lucidi, ma non unti

Vuoi avere capelli lucidi e splendenti ma senza quello spiacevole effetto “unto”? Devi usare prodotti specifici, quelli che soltanto il tuo parrucchiere di fiducia potrà consigliarti.

Lo stress, l’umidità e persino l’inquinamento atmosferico influiscono sulla salute della capigliatura. Ed ecco che bisogna correre ai ripari prima di guardarsi allo specchio e notare capelli sfibrati, secchi e disidratati. Responsabile di un’elevata produzione sebacea è anche il regime alimentare. Perciò è necessario nutrirsi in modo corretto privilegiando alcuni alimenti che contribuiscano a migliorare la fibra capillare.

Come evitare di avere i capelli unti

Quando il sebo è in eccesso, i capelli risultano unti, spenti e pesanti. Per evitare questo problema si possono adottare alcuni piccoli accorgimenti, come:

  • Scegliere uno shampoo antigrasso con azione seboriequilibrante;
  • Massaggiare il cuoio capelluto attivandone la microcircolazione;
  • La temperatura dell’acqua per il lavaggio non deve essere elevata;
  • Il phon deve essere tenuto a circa 15 cm per non rovinare le radici;
  • Bisogna frizionare i capelli delicatamente;
  • Conviene risciacquarli con acqua fredda per tonificarli;
  • Devono essere pettinati con una spazzola a denti larghi;
  • Si deve seguire una dieta ricca di vitamine B5 ed antiossidanti (ortaggi, legumi, verdure e frutta).

Quali prodotti per capelli grassi usare

Per contrastare la produzione di sebo e pertanto l’effetto da “capelli grassi”, l’Italiano Parrucchieri usa solo prodotti professionali, come lo shampoo antigrasso da 250 ml. La formula a base di estratti di menta e limone garantisce un’azione rinfrescante ed aiuta a mantenere pulito più a lungo il cuoio capelluto per una chioma profumata e voluminosa. Il prodotto deve essere applicato sui capelli umidi e distribuito uniformemente prima del risciacquo.

La lozione coadiuvante antiforfora e antigrasso da 250 ml, invece, è a base di oli essenziali che purificano ed igienizzano la cute eliminando la forfora e riducendone la produzione di sebo. Le sue proprie antibatteriche, lenitive ed anti-odore assicurano un sollievo contro il prurito. Va applicato sulla cute pulita massaggiando l’area attentamente prima di procedere con la piega.

Prodotti professionali per la bellezza dei capelli

Per la bellezza dei capelli è essenziale ricorrere a prodotti specifici adatti al tipo di capello da trattare. Oltre allo shampoo antigrasso e alla lozione antiforfora sopracitati, l’Italiano Parrucchieri propone la cera per capelli ad acqua (disponibile in confezione da 100 ml) con effetto nutritivo, lucidante e fissante. Ne basta infatti una piccolissima quantità per modellare il capello.

E’ di fondamentale importanza, per il benessere del cuoio capelluto, prendersi cura della propria chioma sin dai piccoli gesti, come il semplice acquisto di prodotti italiani al 100%.

Il team dell’Italiano Parrucchieri è a disposizione per ogni domanda o dubbio. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni. Prenota subito l’appuntamento nel nostro salone e ti mostreremo la linea di prodotti più consoni alle esigenze dei tuoi capelli.