La cura capelli dell’uomo al mare: i consigli

Sole, salsedine, cloro e lavaggi frequenti sono tra i primi nemici dei capelli al mare o in piscina: una vera e propria sfida alla lucentezza, alla morbidezza e al vigore della chioma. L’Italiano Parrucchieri ha selezionato i suggerimenti più efficaci e i migliori prodotti per la cura dei capelli dell’uomo, una guida per affrontare l’estate con un hairstyle impeccabile e assicurare all’uomo capelli sani e forti.

Come curare i capelli al mare

Per la maggior parte degli uomini estate vuol dire relax in spiaggia, nuotate tra le onde, sport estivi sulla sabbia e qualche tuffo in piscina, ma ognuna di queste attività è potenzialmente dannosa per le chiome e rende più delicata la cura dei capelli al mare. Per evitare secchezza e indebolimento e, di conseguenza, un maggiore rischio di caduta dei capelli, l’uomo deve correre ai ripari per tempo, recuperando tutto il necessario per assicurare a cute e capelli idratazione, nutrimento e protezione. È necessario quindi ottimizzare la routine quotidiana dedicata alla cura dei capelli dell’uomo in vista dei mesi più caldi e delle condizioni stressanti per le chiome maschili.

La cura dei capelli dell’uomo d’estate: lo shampoo per lavaggi frequenti

Tra caldo, sale marino, sabbia e cloro, d’estate i lavaggi dei capelli si moltiplicano. Per salvaguardare il benessere di cute e lunghezze, quindi, è bene evitare detergenti troppo aggressivi e scegliere prodotti per i capelli da uomo specifici e delicati, che detergano e nutrano il capello senza appesantirlo. L’Italiano Parrucchieri ha realizzato un innovativo shampoo per lavaggi frequenti con una particolare formulazione a base di olio di mandorla, un ingrediente vegetale, idratante ed emolliente, ideale per ristabilire l’equilibrio idrolipidico dei capelli.

Protezione dei capelli da sole e salsedine: i prodotti per capelli da uomo

Capelli al mare

Per limitare al massimo gli eventuali danni del sole e della salsedine, evitando di ritrovarsi a settembre con lunghezze fragili e opache e i capelli crespi, l’uomo deve assicurarsi di proteggerli dagli agenti più aggressivi. L’uso di cappellini e accessori per coprire la testa è naturalmente una soluzione immediata e sempre efficace, ma chi vuole lasciar libere le chiome senza ritrovarle bruciate e sbiadite può affidarsi all’aiuto di creme, oli e prodotti per capelli da uomo professionali e specifici per la protezione dei capelli da sole e salsedine o per la reidratazione e il ripristino degli equilibri nei capelli sottoposti a stress.

L’olio per i capelli dell’uomo: una soluzione per secchezza e fragilità

Uno dei prodotti più efficaci per nutrire il capello e allo stesso tempo creare uno scudo protettivo contro le aggressioni esterne è l’olio per i capelli dell’uomo, una soluzione naturale utile a mantenere i capelli corposi, lucenti e sani. Anche lo styling dei capelli può essere adattato alla stagione più calda, scegliendo una cera o una crema per capelli da uomo con effetto lucidante, fissante e, soprattutto, nutriente. L’Italiano Parrucchieri propone la cera per capelli ad acqua, perfetto alleato nelle serate estive: una piccola quantità di prodotto è sufficiente per ottenere un hairstyle da uomo perfetto assicurando al capello tutte le cure di cui ha bisogno.