I migliori look capelli per uomo da spiaggia

Dalle sfide a racchettoni al relax sotto l’ombrellone, dalle corse in acqua scooter agli aperitivi in riva al mare: segui i suggerimenti de L’Italiano Parrucchiere e scopri i migliori look capelli da uomo da sfoggiare sulla spiaggia per affrontare l’estate e le vacanze con stile e con la certezza di non passare inosservato. Che si scelga un taglio di capelli corti da uomo, un doppio taglio con ciuffo o un look messy con tagli medi o lunghi lasciati al naturale, L’Italiano Parrucchieri ha il consiglio giusto per ottenere uno styling perfetto e mantenere i capelli dell’uomo sani e forti anche d’estate.

Tagli capelli estate: i look capelli maschili di tendenza

Che si opti per la rasatura completa, per lunghe chiome fluenti o per un giusto mix tra un’acconciatura di design e una facile manutenzione del taglio, i look capelli maschili da spiaggia devono poter superare la prova dei tuffi tra le onde, delle scivolate sulla sabbia per recuperare un palleggio e delle lunghe ore di tintarella sotto il solleone. Accessori e prodotti per lo styling possono essere un grande aiuto per chi non vuole rinunciare a un look capelli uomo perfetto e di tendenza neppure in spiaggia.

Look capelli maschili tendenzaBuzz cut: il taglio di capelli rasati uomo

Nelle versioni a spazzola stile marines o in quelle più estreme con rasature millimetriche, il taglio di capelli rasati da uomo è sicuramente una delle soluzioni più pratiche e semplici da gestire, soprattutto nel periodo estivo. Perfetto per gli sportivi e per chi non ha voglia di investire troppo tempo nello styling e nell’acconciatura, il buzz cut ha però qualche controindicazione: dal momento che la rasatura netta mette in forte evidenza le forme della testa e i lineamenti del viso, questo look capelli da uomo è meno indicato per chi ha una struttura del capo o una fisionomia particolarmente irregolare.

Doppio taglio da uomo con ciuffo scolpito

Per incorniciare il viso con volumi più morbidi addolcendo i lineamenti e correggendo eventuali difetti e imperfezioni, è possibile giocare con le lunghezze sulla sommità del capo, con un doppio taglio sfumato e ciuffi lasciati liberi per un effetto spettinato e naturale, perfetto per il relax in spiaggia. E per le serate in riva al mare basta trasformare il taglio di capelli da uomo con ciuffo scolpendo le lunghezze con creme, cera o gel per un look glamour e curato.

Look capelli uomoLook messy e capelli lunghi per l’uomo sexy e wild

Tra salsedine, sabbia e vita da spiaggia, i capelli lunghi dell’uomo sono sicuramente più difficile da gestire rispetto ai tagli corti maschili, ma il fascino di una chioma da surfista scompigliata dal vento marino è sicuramente innegabile e sempre ambito. Per disciplinare, nutrire e proteggere i capelli lunghi durante la stagione più calda, soprattutto se al mare, è necessario intensificare la cura di cute e lunghezze ricorrendo a prodotti per capelli da uomo specifici e di qualità, dallo shampoo ai prodotti per lo styling. E per chi vuole tenere a bada le chiome anche in spiaggia, elastici, cerchietti e sexy man bun si adattano perfettamente ai look di capelli maschili regalando un fascino virile particolarmente ricercato.