La coda perfetta per chi ha i capelli lisci

Se si hanno i capelli lunghi, dritti e sottili come spaghetti, che tendono a essere poco voluminosi e piatti, un’idea alternativa potrebbe essere raccoglierli in una coda ad hoc, perfetta per capelli lisci. Di per sé la coda di cavallo è un grande classico, ma per far sì che sia una pettinatura più briosa e poco scontata ci sono alcuni accorgimenti da prendere in considerazione. Anche una coda per capelli lisci può essere infatti particolare, con ciocche e punte in libertà e spettinate o movimentate da qualche boccolo o effetto frisé. Si tratta di raccolti di tendenza, visti spesso anche sulle passerelle dei principali stilisti di moda.

Capelli lisci e acconciature semplici… ma non troppo!

Se non hai problemi di capelli crespi e ribelli, è una piccola fortuna. Tuttavia devi curare la tua chioma liscia con prodotti specifici e devi acconciarla con qualche tocco sbarazzino per evitare che sembri noiosa e monotona. Un’idea può essere una coda per capelli lisci con effetto twist, ovvero una pony tail alta o bassa, tendente al ricurvo in una o due parti finali. Chi l’ha detto che capelli lisci e acconciature semplici siano un binomio indissolubile? La semplicità va bene, ma con un po’ di grinta e vivacità. In questo caso puoi camuffare elastico e forcine con qualche ciocca o treccia ricavata dai tuoi stessi capelli.

Acconciature a Milano: saloni professionali

Sfoggiare delle pettinature particolari e alla moda è un valore aggiunto che esalta qualsiasi look. Questo vale anche per una coda per capelli lisci: una pony tail diversa dal solito, più sbarazzina e meno banale, dà un effetto ordinato al tuo aspetto, senza che sembri troppo rigido o severo. Puoi optare per il fai-da-te, ma certo non è semplice e per delle acconciature a Milano belle e particolari è opportuno che tu ti rivolga a dei professionisti esperti e competenti, in grado di consigliarti al meglio. Di recente l’Italiano Parrucchieri ha attivato anche i servizi per la clientela femminile.

Il miglior parrucchiere di Milano anche per i prodotti

Recarsi in un salone professionale dovrebbe diventare una buona abitudine al di là di taglio e colore. Anche per una semplice coda per capelli lisci si può avere una consulenza e un’acconciatura in breve tempo e con un costo affrontabile. Fatti consigliare dal miglior parrucchiere di Milano anche prodotti ad hoc per lo styling da usare tra le pareti domestiche. È tornato di moda il gel per capelli, usato per modellare varie pettinature anche per capelli lisci. Se non ami l’effetto bagnato, puoi farti consigliare una cera modellante opaca. Trovi entrambi nei saloni de L’Italiano Parrucchieri.