Il perfetto taglio di capelli per l’uomo hipster

Il taglio hipster da uomo è tornato in voga negli ultimi anni nel mondo dell’hair styling. Questo stile ha fatto la sua comparsa, per la prima volta, negli anni ’40 e ’50, abbracciato da giovani dell’epoca, amanti del jazz e della cultura alternativa. Il classico taglio di capelli per l’uomo hipster è caratterizzato da ciuffi fluenti e selvaggi e barba lunga e (apparentemente) incolta. Chi ama il genere hipster e ha i capelli lunghi può realizzare anche pratici man bun. Per chi ha i capelli corti, di qualche centimetro, la chioma può essere pettinata all’indietro con gel o cera, in modo che si presenti lucida e bombata al centro della testa. Alcuni hipster amano sfoggiare qualche ciocca colorata con tinte metalliche e fluo. L’effetto “finto disordinato” prevale sempre.

Capelli e barba: l’abbinamento giusto per evitare il mainstream

Il taglio hipster per un uomo è abbinato spesso a barba e baffi. Tutto sta a fare accostamenti in linea con quello che è lo stile predominante: infatti nel genere hipster può prevalere ora il gusto più vintage e retrò, ora quello più grunge e wild. In base alla caratteristica principale, la barba può presentarsi regolare e curata nei minimi dettagli oppure lunga e arruffata. Certi hipster sono contraddistinti solo dai baffi, di solito a punta, arricciati all’insù. L’importante è che capelli e barba si distinguano sempre dal mainstream, dalla massa, ovvero dalle tendenze più comuni e alla moda. Certamente, come fanno notare alcuni, ormai anche gli hipster sono diventati a loro volta un fenomeno fashion. Se vuoi provare lo stile hipster, vai nei saloni de L’Italiano Parrucchieri e fatti consigliare dai professionisti dello staff.

Accessori hipster da uomo: gli irrinunciabili

hairstyle hipster uomoSe sei interessato a un taglio hipster da uomo, affidati a esperti sempre aggiornati su stili e tendenze come quelli de L’Italiano Parrucchieri. Chiedi suggerimenti anche per curare adeguatamente la pettinatura scelta e per completare il look con barba e/o baffi. Ci sono degli accessori hipster che devi sempre avere nell’armadietto del bagno o nel beautycase, quando sei in viaggio. Capita di vedere alcuni ragazzi hipster con il pettinino a serramanico, in legno o in acciaio, sempre nel taschino delle loro camicie a quadri scozzesi e delle loro giacche di velluto. Tra gli effetti personali non possono mancare anche rasoi, meglio ancora se regolabarba dall’aria vintage, e forbicine. Non dimenticare di acquistare una confezione di cera per capelli per definire lo styling e ottenere l’effetto desiderato. Via libera anche a piercing e anelli di metallo da usare come accessori per la barba lunga.