I capelli alla Johnny Depp

I capelli alla Johnny Depp sono una delle richieste più frequenti fatte ai parrucchieri da uomini più e meno giovani. Se t’interessa una pettinatura come quella del divo di Hollywood, rivolgiti agli esperti dei saloni de L’Italiano Parrucchiere e fatti consigliare da loro. Johnny Depp, l’indimenticabile Jack Sparrow della saga Pirati dei Caraibi, è una vera e propria icona maschile di stile e di fascino. Il suo tratto distintivo? Quell’aria da finto trasandato che trasmette non solo con la scelta di capi e accessori, ma anche per l’hairstyle che ha sfoggiato negli eventi mondani.

Johnny Depp e l’hairstyle

I capelli alla Johnny Depp sono diventati un marchio di fabbrica dell’attore. Una star che è camaleontica nel look almeno quanto lo è sul set. Quando si parla di Johnny Depp, l’hairstyle di riferimento non può essere uno solo. L’interprete di molti film di successo ha cambiato spesso pettinatura. Ha portato i capelli neri lisci a caschetto, medio-corti, all’epoca di Don Juan De Marco e lunghissimi, nel Pirata dei Caraibi. In ogni caso, Depp non ha mai rinunciato al suo ciuffo messy, che incornicia il suo volto dandogli un’aria da bello e dannato. Il ciuffo e la sua chioma spettinata nascono da un’esigenza ben precisa. Quella, cioè, di minimizzare la fronte un po’ alta e ridurre l’effetto stempiato, sempre più evidente con il passare degli anni.

Johnny Depp e i capelli corti

I capelli di Johnny Depp hanno quasi sempre riscosso molto successo presso uno stuolo di fan adoranti e di uomini che hanno cercato di riprodurre lo stesso effetto sulla propria chioma, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. Per esempio nel 2016, sul red carpet di Alice attraverso lo specchio, Johnny Depp con i capelli corti ha fatto storcere il naso di molti. Nello specifico, il divo di Hollywood ha mostrato un taglio sidecut con i capelli rasati ai lati e un ciuffo più lungo, ribelle e disordinato, sparato in alto. Una pettinatura giudicata da tanti poco consona all’attore, che si è presentato all’evento con un’immagine un po’ appesantita. E una simile acconciatura evidenziava i chiletti di troppo, anziché minimizzarli.

I capelli alla Johnny DeppDepp e la pettinatura rock

I capelli alla Johnny Depp sono diventati un simbolo per indicare un hairstyle grintoso e di carattere. La pettinatura rock di Depp, quella che ha più contribuito al suo successo tra il pubblico, è sempre di gran moda. Vuoi replicarla davanti allo specchio? Dovresti avere un taglio medio e i capelli scuri non troppo crespi. Asciugali in modo naturale e modellali con una noce di cera, creando un effetto messy. Depp si è spesso fatto sedurre dai colpi di sole, facendo uno shatush luminoso sul ciuffo lungo. Se hai il viso giusto, fai come l’attore e fatti crescere il pizzetto.