Colpi di sole per l’uomo, vanno ancora?

Da qualche stagione sono stati sdoganati i colpi di sole per uomo e, più in generale, i capelli colorati al maschile. Negli ultimi anni andavano di moda nuance decise come l’argento e il blu notte anche per gli uomini, per non parlare di tinte fluo arancio e rosa per i più coraggiosi e trasgressivi. Quest’anno, invece, vede il ritorno di giochi di luce e di tinte per look maschile dall’effetto naturale. Anche per la primavera e l’estate 2018 i colpi di sole da uomo segnano una tendenza. Danno luce al viso, valorizzano i lineamenti, fanno sembrare più giovani e regalano volume e dimensione al proprio taglio.

I colpi di sole per uomo sul ciuffo

I colpi di sole da uomo sono dei tocchi di luce prevalentemente sottili, da personalizzare in base alla tipologia dei capelli e del taglio scelto. Sono consigliati anche per nascondere i primi capelli bianchi. Nel caso di una capigliatura tinta, sono utili a distanziare il periodo tra una colorazione e l’altra. I riflessi possono essere estesi su tutta la chioma oppure su alcune zone o singole ciocche. Vanno molto di moda i colpi di sole per uomo sul ciuffo. Soprattutto per i capelli corti, permettono di illuminare la parte anteriore che contorna il viso. Questi giochi di luce, inoltre, consentono di mettere in primo piano proprio il ciuffo o la frangia, mantenendo contemporaneamente un aspetto naturale, ma movimentando di più la propria pettinatura.

Le meches bionde

I colpi di sole da uomo sono una tecnica di colorazione dal risultato naturale, tono su tono. Possono essere utilizzati sia per schiarire sia per scurire ciocche o intere capigliature. Le meches bionde, invece, presentano una schiaritura più decisa e un effetto finale più accentuato. In quest’ultimo caso le ciocche, più spesse rispetto a quelle dei colpi di sole, vengono decolorate. Il che vuol dire che si ottiene un capello più chiaro, che non può essere scurito. Le meches sono adatte a esaltare i riflessi di capelli biondi e castani. Tendono, tuttavia, a seccare i capelli. Pertanto sono sconsigliate a chi li ha ricci o crespi. In ogni caso, chiedi suggerimento nei saloni de L’Italiano Parrucchieri e fatti indicare i prodotti giusti da usare anche a casa per pulizia e idratazione.

Colpi di sole uomoI capelli castani con riflessi

I colpi di sole per uomo sono un trattamento beauty che può essere preso in considerazione sia da chi ha i capelli scuri sia da chi ha una chioma naturalmente chiara. I capelli castani con riflessi, ottenuti con questa tecnica, sono i più diffusi tra le donne e tra gli uomini, indistintamente. Il colore castano è quello più comune, ma le sfumature delle varie tonalità sono davvero numerose. Si può giocare, infatti, con nuance bionde e ramate, oppure con riflessi nocciola, cioccolato e caffè. Illuminando qualche ciocca, il ciuffo o eventuali scalature, le chiome vengono ravvivate e ogni tipo di carnagione può essere valorizzata.