Capelli cortissimi e viso tondo, sì o no?

I capelli cortissimi su un viso tondo per un uomo vanno valutati con attenzione. Infatti occorre trovare un tipo di taglio che valorizzi i lineamenti e possibilmente aiuti a sfinarli. Un uomo dal viso tondo può avere sembianze un po’ infantili, ma basta dosare bene la lunghezza dei capelli ed eventualmente un filo di barba per dare maggiore grinta e carattere al proprio look. I dettagli possono fare la differenza. Rivolgiti agli hairstylist esperti de L’Italiano Parrucchieri e affidati alla loro professionalità: vai nei loro saloni e chiedi una consulenza. Scopri, intanto, alcuni suggerimenti preziosi.

Come scegliere il taglio di capelli uomo

I capelli cortissimi sul viso tondo non vanno esclusi a priori, anzi. Se si gioca con le lunghezze, pettinature maschili del genere possono aiutare a dare movimento e a rendere più virile l’immagine di una persona. Ma come scegliere il taglio di capelli per uomo? Bisogna puntare sull’unicità, valorizzando i propri punti di forza e camuffando quelli che sono lievi difetti. In che modo? Con l’aiuto di un professionista, si può arrivare a definire la pettinatura ideale per il proprio viso, ottenendo la perfetta combinazione tra alcuni fattori: la forma del volto, il proprio stile e le tendenze del momento.

Viso tondo per un uomo, come valorizzarlo

Capelli cortissimi sul viso tondo. Prima di capire se e con quali eventuali declinazioni stanno bene, è opportuno concentrarsi sulle particolarità di questa tipologia di volto. Il viso tondo di un uomo è privo di spigolosità e può presentare degli zigomi vistosi e predominanti. Evita ciuffi all’ingiù, ciocche appiattite verso il basso e frange. Al contrario, potresti provare a vedere come stai con capelli molto corti ai lati, con anche rasature laterali, e un ciuffo centrale morbido e di lunghezza media. Pettinalo verso l’alto con cera o gel per sfinare l’ovale del viso. La forma rotonda di un volto maschile si presta bene a essere definita da un po’ di barba, corta e curata.

Taglio scalato da uomo, asimmetrie e sfumature

Capelli cortissimi su un viso tondo, tutti pari, potrebbero generare l’effetto “palla da biliardo”, soprattutto se il volto è particolarmente paffuto, le guance sono piene e gli zigomi poco accentuati. Nel caso di capelli medio-lunghi, non portarli dritti e appiattiti lungo il viso. Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia qualche soluzione alternativa per dare freschezza alla tua faccia e creare movimento. L’hairstylist potrebbe proporti un taglio scalato da uomo, magari con sfumature ai lati e la parte centrale più piena e folta. Anche in questo caso è consigliato un ciuffo, purché non ricada sulla fronte ma venga pettinato verso l’alto.