I benefici dei massaggi anticellulite

La cellulite è un disturbo che colpisce quasi il 90% delle donne e che si presenta come inestetismo della pelle, facendola apparire “a buccia d’arancia”. Oltre a questo fattore estetico, la cellulite comporta anche problemi alla circolazione sanguigna ed è qui che entrano in gioco i massaggi anticellulite: vediamo in che cosa consistono e quali benefici possono apportare al nostro corpo.

Le tecniche del massaggio anticellulite

Con massaggi anticellulite ci si riferisce in realtà a massaggi circolatori, che hanno come obiettivo proprio quello di stimolare il flusso sanguigno e il flusso linfatico. Le tecniche dei messaggi anticellulite si concentrano infatti sui tessuti più affetti da ritenzione idrica, quindi sulle cosce, sui glutei e nel ginocchio interno.

Se la cellulite è ad uno stadio iniziale, si predilige un massaggio anticellulite linfodrenante, che agisce principalmente in superficie: l’operatore effettuerà dei tocchi leggeri ma decisi sui tessuti, partendo sempre dal basso e muovendosi verso l’alto, seguendo la direzione del sistema circolatorio superficiale. Attraverso delle specifiche manipolazioni, il liquido in eccesso contenuto nei linfonodi verrà spinto verso i reni, per favorirne l’espulsione. Se invece la cellulite è ad uno stadio più avanzato, la scelta migliore è un massaggio anticellulite linfo-connettivale: si esercita applicando una maggior pressione con le dita e con le nocche, andando a ossigenare e a riattivare i tessuti connettivali in profondità.

I massaggi anticellulite funzionano?

I massaggi anticellulite sono dei veri e propri toccasana per riuscire a ridurre i fastidiosi inestetismi provocati dalla cellulite. Le tecniche applicate dagli operatori professionisti permettono infatti di stimolare la circolazione sanguigna e quella linfatica, riattivandone il flusso e migliorando così la condizione dei tessuti. Di conseguenza, in seguito a delle sedute di massaggi anticellulite, la pelle apparirà più tonica e più elastica, con un miglioramento visibile a livello estetico. Ovviamente, i massaggi anticellulite funzionano correttamente e apportano dei risultati visibili se affiancati in parallelo da una corretta alimentazione e da attività fisica costante, che permettono di accelerare il raggiungimento degli obiettivi.

Per prenotare la tua prima seduta, contatta lo Staff de L’Italiano Parrucchieri!