Tagli di capelli per l’estate 2020

L’estate è sicuramente una delle stagioni più fashion, dove ci si diverte a sfoggiare tantissimi look, uno più alla moda dell’altro! Lo stesso vale per i capelli: ogni estate ha infatti le sue tendenze, con colori e tagli precisi per essere delle vere dive. Vediamo allora cosa suggeriscono i trend dell’estate 2020 per i tagli femminili!

Il taglio long bob: il must-have di questa estate

Ebbene sì, il taglio indiscusso dell’estate 2020 è proprio il long bob, declinato in tutte le sue sfaccettature! Meglio conosciuto come “caschetto” o “carrè”, è un taglio super versatile e si adatta perfettamente ad ogni tipo di viso: basta regolarne la lunghezza oppure la scalatura per armonizzare ogni conformazione del volto. Ad esempio, per un viso dalla forma a triangolo meglio puntare su un long bob medio-corto e soprattutto scalato, con dei ciuffi laterali ben studiati che regolino la forma del viso. Se invece il volto è tendente al quadrato, la scelta giusta è realizzare un long bob abbastanza lungo, che aiuti così a sfinare dando verticalità. Oltre alla versatilità, il carrè è molto apprezzato anche perché è un taglio molto facile da gestire, cosa molto importante in estate. Provatelo liscio, mosso con delle leggere beach waves oppure con delle onde più strutturate per una serata importante: qualsiasi styling scegliate, il long bob sarà sempre perfetto!

Moda capelli 2020: come scegliere il colore giusto

Come possiamo dimenticarci del colore? La moda capelli per questo 2020 detta legge anche in termini di colorazione e, cosa più importante, mette il bando alla tinta unica! Questa estate è infatti tutta dedicata ai giochi di colore e alle sfumature leggere, sui toni caldi per ottenere un risultato molto naturale. Shatush, balayage, flamboyage, chi più ne ha più ne metta. L’importante è avere una colorazione ben sfumata, dalle radici alle punte e senza troppo stacco, che bene si abbina ad un taglio scalato come il long bob.

E voi, siete pronte per un nuovo taglio di capelli super alla moda? Prenotate subito il vostro appuntamento!