Elegante e chic con un’acconciatura semiraccolta

Hai sempre pensato che le vie di mezzo non facciano per te? Beh, è arrivato il momento di ricredersi! Gli hair trend del 2020 sono dalla tua parte. Non dovrai più scegliere se per la tua serata speciale siano più appropriati i capelli sciolti o raccolti. L’acconciatura semiraccolta è il perfetto connubio tra eleganza e chic. Vediamo allora qualche idea a seconda del fatto che tu abbia i capelli più o meno lunghi.

Pettinature semiraccolte per capelli lunghi

I capelli lunghi richiedono varie cure partendo dal lavaggio fino allo styling, ma diciamoci la verità riescono a darti grandi soddisfazioni. Le pettinature semiraccolte per capelli lunghi sono un must: sinonimo di eleganza, hanno il duplice vantaggio di renderti sofisticata e aiutarti a gestire la chioma. Un half bun, ovvero un piccolo chignon raccolto sulla cima della testa che lascia sciolti metà dei capelli, ha la capacità di essere pratico e di rendere il tuo stile più casual. Potresti anche pensare di raccogliere i capelli sulla nuca lasciando libere le ciocche delle ciocche intorno al viso.

Pettinature semiraccolte per capelli medio-corti

Se hai i capelli medio-corti probabilmente hai il vantaggio di necessitare di un hair styling molto brevi, ma forse ti piacerebbe dare una sferzata di brio alla tua capigliatura. Esistono delle pettinature semiraccolte per capelli medio-corti che possono essere realizzate a tempo di record e garantiscono un sicuro effetto wow. Esistono in commercio degli accessori come cerchietti e pins che riescono a impreziosire il tuo look in meno di cinque minuti. Idea: attorciglia delle piccole ciocche alla base della testa e fermale con delle mollettine super glitterate!

Che cosa aspetti? Prova la tua pettinatura semiraccolta preferita e scopri quant’è facile dare una bella impennata al tuo stile in pochissimo tempo!