Scegliere il taglio di capelli in base al viso

Come adattare un taglio capelli uomo al viso

Viso allungato, tondo, ovale, pieno o asciutto: ognuno ha la sua fisionomia e la sua naturale bellezza, da valorizzare con i giusti accorgimenti, a partire dai capelli. Per scegliere il look più adatto ai propri lineamenti è bene affidarsi all’esperienza degli hair stylist de L’Italiano Parrucchieri, veri professionisti in grado di trovare il giusto taglio di capelli in base al viso. Solo a seguito di un’attenta valutazione della forma del volto, della salute del capello e dello stile di ciascuno, infatti, è possibile disegnare l’acconciatura ideale. Un taglio di capelli per viso lungo, ad esempio, deve saper riequilibrare le proporzioni del volto, con una pettinatura regolare ed ordinata.

Taglio di capelli per viso tondo

Quando il viso è pieno e rotondo, non è così facile trovare l’acconciatura giusta per evitare un effetto paffuto: frange e ciuffi che coprono la fronte sono davvero sconsigliati, così come il raccolto e il rasato.

Il migliore taglio di capelli per viso tondo rimane corto sui lati e medio/lungo nella zona centrale, creando armonia tra le proporzioni. Per assicurarsi un taglio di capelli per uomo appropriato ed in linea con i trend della moda, bisogna tenere conto di diversi fattori: oltre alla singolarità dei lineamenti, anche la salute e la brillantezza del capello contribuiscono a valorizzare il fascino maschile.

Taglio di capelli per viso ovale

Un viso di forma ovale generalmente si adatta ad ogni pettinatura, grazie alle sue dimensioni regolari e all’assenza di spigolosità. Per questa ragione, il taglio di capelli per viso ovale può spaziare dal lungo al rasato, dal bon ton allo spettinato, senza pericolo di sbagliare. Un hair look impeccabile deve comunque prevedere una scrupolosa cura del capello, attraverso l’utilizzo dei prodotti specifici realizzati da L’Italiano Parrucchieri: il salone garantisce una consulenza completa e personalizzata che comprende non solo il giusto taglio di capelli in base al viso, ma anche una linea di shampoo, lozioni e cere adatti ad ogni necessità.

Taglio di capelli per viso piccolo e magro

Per scegliere un taglio di capelli per viso piccolo e magro bisogna tenere conto dell’effetto che si desidera creare: un volto affilato ben si adatta a barba e capelli lunghi, anche spettinati, ma può essere valorizzato anche attraverso un taglio corto, strutturato in modo tale da enfatizzare le guance. Gli hair stylist de L’Italiano Parrucchieri sanno trovare il look più idoneo per ogni fisionomia, non solo tramite la definizione del giusto taglio di capelli in base al viso, ma anche assecondando le esigenze di stile e la personalità di ciascuno.