Come far allungare i capelli

Ti guardi allo specchio e ti domandi come far allungare i capelli? A volte basta avere piccoli accorgimenti quotidiani. E, non dovesse essere sufficiente, puoi prendere in considerazione tecniche come le extension e la tricopigmentazione. L’importante è che ti affidi a professionisti seri e competenti!

Quanto crescono i capelli?

Prima di capire come far allungare i capelli con i metodi più diffusi attualmente, occorre fare una breve premessa. Bisogna considerare quanto crescono i capelli mediamente a una persona. Al netto di caratteristiche personali e di coloro che hanno problemi specifici come calvizie e alopecia, considera che ogni capello cresce, in media, di un centimetro o un centimetro e mezzo al mese. Se vuoi far crescere i capelli naturalmente, devi dunque armarti di pazienza e aspettare senza tagliarli e nemmeno spuntarli ogni settimana. Cura costantemente la pulizia della cute e usa prodotti fortificanti di qualità.

Far crescere i capelli velocemente: scopri come

Come far allungare i capelli in poco tempo? Se non hai intenzione di aspettare giorni e mesi per avere una chioma lunga, parti dalla salute della cute e del capello. Per esempio, se hai i capelli secchi e aridi, devi curare mezze lunghezze e punte usando prodotti idratanti e nutrienti. Alterna lo shampoo normale a uno anti-caduta e periodicamente utilizza lozioni specifiche per rafforzare la capigliatura. Far crescere i capelli velocemente non è una missione impossibile, ma devi lavorare su più fronti. Quando lavi la testa, massaggia delicatamente il cuoio capelluto per stimolare la microcircolazione della cute. Segui un’alimentazione equilibrata ricca di ferro e di vitamine A e C.

far allungare i capelli Come infoltire i capelli: alcuni rimedi

Vuoi sapere come far allungare i capelli dopo una o più sedute dal parrucchiere? Contatta un salone dove possano assisterti degli hairstylist competenti ed esperti, specializzato in tecniche innovative per la crescita del capello. Non sai come infoltire i capelli in poco tempo? Puoi ricorrere alle extension. Se sono applicate da un professionista, quest’ultimo userà ciocche di capelli veri. Il tuo problema è la calvizie o l’alopecia, o vuoi coprire parti diradate e con cicatrici sulla testa? Ti chiedi come infoltire i capelli senza ricorrere alla chirurgia? Prova con la tricopigmentazione. Valuta con il tuo parrucchiere di fiducia se ti conviene procedere con una tecnica dal risultato permanente, semi-permanente o temporaneo.