Capelli rasati ai lati per l’uomo

I capelli rasati ai lati sono una delle acconciature di maggiore tendenza delle ultime stagioni. È un taglio alla moda, che presenta alcune varianti. Sfoggiata da attori e calciatori, è una pettinatura anche molto pratica.

Il doppio taglio per l’uomo, must di stagione

I capelli rasati ai lati possono essere declinati in alcune versioni. Dipende anche dalle caratteristiche del viso maschile. Negli ultimi anni una delle acconciature maschili più richieste è il cosiddetto doppio taglio, che prevede una netta demarcazione tra le parte laterale della testa, rasata su entrambi i lati, e la parte superiore, con un ciuffo lungo e fluente. Portato con riga laterale, il double cut è perfetto in tutte le occasioni. Hai la mascella volitiva e gli zigomi in evidenza? Fai una netta distinzione tra sopra e sotto, aiutandoti con una noce di cera. Hai i lineamenti dolci? In questo caso un filo di barba ti giova.

Le rasature laterali, grinta e carattere

I capelli rasati ai lati vanno molto di moda anche in questa stagione. Tuttavia, possono essere personalizzati e resi più particolari da alcuni dettagli, spesso giovando proprio sulle parti shaved della chioma. Per esempio, uno dei principali trend dell’hairstyling propone delle rasature laterali di tre millimetri, strategiche durante il freddo invernale. Se, invece, si opta per rasature a zero ai lati, si può giocare sul ciuffo della parte superiore della testa. Lo si può lasciare corto e a spazzola. Oppure, se i capelli sono medio-lunghi, possono essere asciugati al naturale o portati all’indietro con gel e cera per un look vintage anni ’60.

 

Capelli rasati ai lati per l’uomo

Le rasature e il codino da uomo, abbinamento sporty-chic

Ti piacciono i capelli rasati ai lati ma sei indeciso sull’effetto finale? Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia. Recati in un salone di professionisti sempre aggiornati e all’avanguardia. Se sei uno sportivo o comunque ami uno stile casual e poco impegnativo, puoi valutare anche un’alternativa meno convenzionale. Hai mai pensato ad abbinare rasature e codino da uomo? In questo caso, le parti laterali della chioma sono cortissime o rasate a zero. Il ciuffo nella parte superiore della testa, piuttosto lungo, viene acconciato in un man bun pratico e trendy. Occasione importante? Usa un buon fissante per un elegante effetto bagnato.