Barbetta incolta, per l’uomo sexy

Un filo di barbetta incolta, alle volte, può fare la differenza. Su certi visi maschili aggiunge fascino. Però l’effetto non deve trarre in inganno: dietro l’aria un po’ grunge e selvaggia c’è sempre un’attenta e costante cura. Impara qualche buona abitudine per essere al top in ogni occasione.

Come regolare la barba

Hai deciso di tenere una barbetta incolta, in perfetto stile hipster contemporaneo? Bene, ma ricordati che questo non significherà evitare di dare una regolata alla tua barba. Puoi affidarti alle mani esperte dei professionisti de L’Italiano Parrucchieri: i loro saloni sono aperti dalle 8 alle 20 da lunedì al sabato. Vuoi regolare la barba a casa? Devi avere a disposizione un buon regola-barba capace di funzionare correttamente. Scegli un apparecchio che offra varie impostazioni di rasatura e se dispone di laser per piccoli tagli e rifiniture di precisione.

I segreti della barba incolta

La barbetta incolta che piace tanto agli hipster (e alle loro estimatrici) è un richiamo alla moda degli anni 50 negli Stati Uniti: all’epoca affascinanti personaggi barbuti, in stile “On the Road” di Jack Kerouac, si aggiravano tra l’autostop sulle autostrade americane e le bevute nelle bettole piene di fumo della periferia. La barba incolta degli attuali hipster ha origine da quel mondo, ma è un po’ diversa. È frutto di un’attenta ricerca estetica, in linea con una moda fatta di camicie a scacchi, bretelle, pantaloni con risvoltino, occhiali rotonda. Se vuoi portarla, ricordati di curarla costantemente detergendola con lo shampoo giusto e pettinandola spesso. Per ulteriori suggerimenti, leggi qui.

Barbetta incoltaPizzetto e baffi

Quando si parla di barbetta incolta, ci possono essere più opzioni accanto alla barba hipster tanto di moda negli ultimi anni. Per esempio, può accompagnarsi anche a pizzetto e baffi. Per pizzetto s’intende una barba di corta o media lunghezza, poco più larga rispetto alla bocca, con o senza uno spazio di pelle liscia sotto il labbro inferiore. Non si estende mai verso l’alto o verso l’esterno della bocca (altrimenti si parlerebbe di “barba alla Balbo”). Il pizzetto non è per forza associato ai baffi, ma può accompagnarsi con essi. Anche perché i mustache, dalle varie forme e stili, stanno prendendo piede separatamente dalla barba. Se vuoi portarli, il tuo viso dovrà essere sempre ben rasato e curato, idem per capelli e sopracciglia.