Colori per le unghie in autunno: i trend

Dalla novità del color malva, passando per i classici blu, grigio e rosso fino agli smalti metallici, ecco quali sono i trend per le unghie in questo autunno.

Il blu è tra i colori per le unghie in autunno

Come da tradizione con i mesi freddi dobbiamo mettere da parte i pastelli e le tinte che ricordano il mare e i tramonti d’estate per far spazio alle nuance stagionali. Ma quali sono i colori per le unghie in autunno più di tendenza in questo 2021?  Per non dimenticare il colore delle acque che ci ha accompagnato nei mesi più caldi, ecco il blu. Una tinta che dà serenità e che per l’autunno diventa maggiormente inteso, deciso, pieno, ma allo stesso tempo vivace e calmo. Anche il blu Cina, sia nella versione classica che semipermanente, è tra i colori per le unghie in autunno. Infonde sicurezza ed è perfetto per ripartire col piede giusto per ricominciare con la routine lavorativa quotidiana.

I trend per le unghie in autunno: il grigio e il rosso

Seppur sia un colore insolito e inaspettato, il grigio entra di diritto tra i trend per le unghie in autunno. Sta bene con tutto e sulle mani abbronzate dal sole estivo risalta alla perfezione dando un tono unico. È ottimo da abbinare anche a glitter o decorazioni in contrasto magari declinate in rosa confetto o rosso corallo. Non dimentichiamo nemmeno la cromia per eccellenza degli smalti, ovvero il rosso con tutte le sue sfumature. Se nei mesi più caldi si va a preferire la tonalità corallo, con il freddo è bene andare a scurire il tutto. Ecco dunque che arrivano prepotentemente tra i trend per le unghie in autunno i colori burgundy, bordeaux, rosso sangue, vinaccia e melanzana, che già si avvicina di più al viola.

Come colore per le unghie per l’autunno 2021 avremo il malva e il metallizzato

Infine concludiamo con un colore per le unghie per l’autunno 2021 che è una vera e propria new entry: il malva. Si tratta di una tonalità di viola molto chiara, elegante e sofisticata che si abbina con qualsiasi tipologia make up e di abbigliamento. Il consiglio è di sfoggiarlo con un look monocromatico senza elementi di contrasto. Si andrà così a mostrare a pieno la sua naturalezza. Ma la vera tendenza che impazza come colore per le unghie per l’autunno 2021 è il metallizzato, ovvero le classiche tonalità grigio, oro e argento con quel tocco in più di glamour.