Colore di capelli per l’inverno 2021-2022: quali sono le tendenze?

Ecco una panoramica dei colori di capelli più di tendenza per l’inverno 2021-2022. E per un risultato impeccabile rivolgiti a L’Italiano Parrucchieri!

Torna il classico come colore dei capelli per l’inverno 2021-2002

C’è una spiccata tendenza al ritorno del classico che emerge per quanto riguarda il colore di capelli per l’inverno 2021-2022. Non per nulla la tonalità che vince su tutte è un “normalissimo” castano, anche se ricco di sfumature. Via libera dunque ai caramello, ai castagna, ai cioccolato e a tutte le colorazioni del marrone. Data la voglia di normalità, dovuta probabilmente a questo periodo di restrizioni forzate che abbiamo passato, scompaiono i colori troppo grintosi, come il nero corvino o il biondo ghiaccio. Si fanno strada invece le tonalità più tenui come colore di capelli per l’inverno 2021-2022. Stiamo parlando ad esempio dei castani caldi o dei biondi color grano. La parola chiave dunque è mai esagerare, con contrasti sfumati e non troppo netti.

Capelli biondi per l’inverno 2021-2022

Soffermiamoci ora sui capelli biondi per l’inverno 2021-2022. Le sfumature più di tendenza sono quelle più delicate e ad effetto “shade layering”, ovvero sovrapposte in modo quasi impercettibile per donare un risultato luminoso. La palette cromatica va dal satin blonde molto raffinato grazie ai suoi accenti di beige sino al biondo caldo. Sempre presenti sono anche i biondi lievemente rosati, con sfumature vibrate ma al tempo stesso delicate. I capelli biondi per l’inverno 2021-2022 più diffusi sono quelli che ricordano le sfumature della sabbia, non troppo cenere ma nemmeno esageratamente gialli. Per quel che concerne le nuance più chiare, spazio ai biondi vaniglia e madreperla.

I capelli castani di tendenza per l’inverno 2021-2022

Abbiamo detto che su tutti spiccano i capelli castani di tendenza per l’inverno 2021-2022, in particolare il caramello con riflessi appena accennati di castano più chiaro. Molto chic è anche il nude brown, un castano chiaro naturale che si può accordare magnificamente con il tono della pelle. Il castano dorato non troppo acceso, invece, illumina la chioma. Meglio ancora se mosso, in modo da accentuare i riflessi. Via libera poi al castano ricco color cioccolato, magari leggermente schiarito nelle medie lunghezze, e al ramato scuro, un colore energico e vibrante che rende i capelli sfaccettati e luminosi. Infine se vuoi spiccare e desideri farti notare i capelli castani di tendenza per l’inverno 2021-2022 sono di colore mogano scuro. È una tonalità intensa, che può virare al viola.