Pettinature di Capodanno super glamour per capelli lunghi, medi e corti

Scopriamo insieme quali sono le pettinature di Capodanno perfette per chi ha capelli lunghi, medi e corti.

Le pettinature di Capodanno più in voga: il semi raccolto e la coda bassa

Il semi raccolto sulla nuca è una delle pettinature di Capodanno più richieste. Può essere liscio, riccio, mosso o con boccoli, ma non solo. Si può infatti anche puntare sulle trecce, con code chiuse a fiocco. Dà un effetto cotonato unico con un maxi volume, un’elegante riga laterale o una frangia. Queste pettinature di Capodanno sono l’ideale per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza. In quest’ultimo caso potrai optare anche per acconciature più semplici, ma allo stesso tempo di grande effetto. Stiamo parlando di una coda bassa mossa o raccolta in un grosso boccolo. Non ti servirà per forza andare all’ultimo dal parrucchiere, in quanto potrai ottenere queste pettinature di Capodanno facilmente a casa con una piastra arriccia capelli. Il tuo look può inoltre essere perfezionato e diventare scintillante con alcuni accessori come strass e fermargli.

Acconciature di Capodanno semplici ma chic: la coda e le trecce

Sempre per rimanere in tema, tra le acconciature di Capodanno più apprezzate abbiamo inaspettatamente la coda. Non farti ingannare dalla sua semplicità, in quanto può diventare una pettinatura jolly molto chic seppur minimale. Alta, super liscia e lucida oppure lasciata mossa – purché non disordinata – può rivelarsi la carta vincente. È molto veloce da fare ed è perfetta purché sia abbinata ad un trucco accurato. Altrettanto si può dire delle acconciature per Capodanno realizzate con le trecce. Anche qui ti potrai sbizzarrire con decine di versioni: che siano classiche o a spiga di grano, nidi di trecce che si incrociano oppure singole trecce che terminano in chignon. Non dimenticare poi le trecce sottili con lunghezza spettinata o quelle più precise ed elaborate, con le lunghezze e la treccia che si alternano fino a creare una pettinatura unica.

Le pettinature per capelli corti per l’ultimo dell’anno

Ed infine concentriamoci sulle pettinature per capelli corti per l’ultimo dell’anno. L’importante è puntare tutto sulla fantasia. Il classico bob può essere volumizzato con un’onda laterale morbida. Se invece hai un taglio long bob, puoi vivacizzarlo con semi raccolti in stile messy con torchon e trecce. Altre pettinature per i capelli corti per l’ultimo dell’anno possono includere una fine e brillante fascia di strass, nel caso in cui li hai troppo corti per acconciarli. Pronta per festeggiare?