Cause e rimedi alla “ritrosa” ai capelli

Si chiama ritrosa dei capelli o vertigine ed è uno dei nemici dello styling perfetto. Come riconoscerla? Se dopo aver lavato la chioma tenti di asciugarli ma si creano dei vortici circolari di ciocche ribelle che vanno nella direzione opposta a quella che cerchi di dare, allora ecco che avrai individuato il nemico principale della tua piega.

Sembra quasi che in alcuni punti la capigliatura si opponga alla piega della spazzola o del pettine. Eliminare il problema dalla radice può essere la soluzione migliore, a partire dall’uso di prodotti specifici per il tuo cuoio capelluto come shampoo e balsami idratanti. Questi infatti rimuoveranno l’effetto crespo rendendo i capelli più lucenti e setosi e quindi conseguentemente più facili da gestire.

Quali sono le cause del buco tra i capelli

All’origine dell’antiestetico “buco” tra i capelli possono esserci varie cause, come stress, disturbi ormonali, malfunzionamento della tiroide, disturbi del sistema nervoso e persino fattori genetici.

Entrando nel salone dell’Italiano Parrucchieri troverai un team di collaboratori ed esperti del cuoio capelluto che potranno aiutarti a trovare rimedi efficaci per contrastare o ridimensionare il problema.

Malattie dell’attaccatura dei capelli dell’uomo

Alopecia, calvizie, stempiatura, ritrosa, sono tutte problematiche inerenti l’attaccatura dei capelli dell’uomo. I fattori di base possono esseri diversi, dalla genetica ad uno scorretto trattamento del cuoio capelluto. Prendendo in considerazione proprio quest’ultimo, occorre precisare che l’impiego di prodotti di qualità e selezionati secondo il tipo di capello è senza dubbio uno dei primi passi da compiere per prendersi cura della propria chioma.

Una vita frenetica e ritmi stressanti, uniti ad uno stile alimentare sbagliato, influenzano la caduta di capelli o la creazione di piccoli “buchi”.

Come rimediare alla vertigine dei capelli

I possibili rimedi per la vertigine dei capelli sono:

  • Intervento tempestivo per prevenirne la comparsa;
  • Impiego di prodotti adatti;
  • Evitare i tagli troppo corti che evidenzierebbero maggiormente le vertigini;
  • Il phon deve essere tenuto ad una potenza bassa e al minimo del calore;
  • Non si deve usare la piastra che danneggerebbe ulteriormente la chioma;
  • Bisogna utilizzare pettini e spazzole ad hoc per avere una piega senza capelli ribelli

Questi sono solo alcuni accorgimenti di cui tener conto per sbarazzarsi di un problema enorme come possa esserlo la vertigine dei capelli. A fare il resto ci pensa il team dell’Italiano Parrucchieri, che mette a disposizione le alte competenze tecniche per aiutare tutti coloro che vogliano trovare soluzioni efficaci al problema. Vuoi saperne di più? Non esitare a porre le tue domande e ti risponderemo nel più breve tempo possibile in virtù del know-how dei nostri collaboratori. Basta contattarci e inviarci la tua richiesta o venire direttamente nel nostro salone. Guarda la sede più vicina e facilmente raggiungibile e vieni a trovarci.