Capelli corti uomo: quando tagliarli?

Per l’uomo i capelli molto corti rappresentano spesso una svolta, la concretizzazione di un desiderio di cambiamento. E se per alcuni si tratta di una variazione di percorso fin troppo drastica, per altri diventa una vera e propria liberazione. Come si fa a capire quando è ora di passare ad un taglio di capelli corto? Le motivazioni sono molteplici e tutte assolutamente valide, scopriamole insieme!

In caso di stempiatura o calvizie incipiente

La calvizie incipiente è il primo motivo che spinge la popolazione maschile a liberarsi della propria chioma, ricorrendo a un taglio corto o addirittura ad una rasatura completa. Il motivo è molto semplice: più il capello è lungo, più si nota il diradamento. Quando la chioma non è più folta come un tempo, i capelli corti per l’uomo rappresentano una soluzione eclettica e funzionale, che porta con sé tantissimi vantaggi e che fa sembrare anche più giovani e curati. Oltre ad un taglio corto, è consigliabile utilizzare prodotti di qualità che prevengano la caduta, come la nostra lozione energizzante.

Cerchi un hairstyle per lo sportcapelli rasati uomo

I capelli corti per l’uomo che fa sport con regolarità, sono indubbiamente la scelta più comoda e pratica. Rapidi da lavare e non finiscono negli occhi, i capelli corti o addirittura rasati semplificano la vita, non distraggono dall’allenamento e riducono sensibilmente i tempi di preparazione. Il taglio dei capelli corto aiuta anche a soffrire meno il caldo durante i mesi estivi, ma ricorda: se scegli di rasarti a zero, applica la protezione solare anche sul cuoio capelluto.

Vuoi semplicemente cambiare taglio di capelli

Si dice che un cambio di acconciatura molto drastico sia indice di un forte desiderio di cambiare la propria vita. Il taglio corto elimina le distrazioni, porta ad essere più aperti ed esprime una certa self-confidence. Nella scelta dell’hairstyle (specie se include rasature a pelle) bisogna tener conto di alcuni fattori quali la forma della testa e del viso, nonché le proporzioni del proprio corpo.

Vuoi rendere la tua vita più eco-friendly (e risparmiare)Capelli molto corti uomo

In Italia il consumo dei prodotti per capelli da uomo è cresciuto sensibilmente, ma quanti di questi sono a basso impatto ambientale? Se fai dell’eco-friendly una filosofia di vita, il taglio corto può aiutarti ad inquinare meno e ad acquistare meno cosmetici, dando una mano anche al tuo portafoglio. I capelli rasati possono essere la soluzione più adatta alle tue esigenze, in quanto comodi da portare, rapidi da “acconciare” e green!

Quale che sia la motivazione che ti spinge ad optare per un taglio di capelli drastico, ricorda di rivolgerti a professionisti del settore, che sappiano proporti gli hairstyle più adatti a te!