Capelli col codino, per l’uomo di tendenza

Uomo col codino: sì o no?

Raccogliere i capelli in un codino, per l’uomo rappresenta una soluzione esteticamente gradevole, pratica e alla moda. Se si ha una chioma folta e lunga almeno fino alle spalle, infatti, alcune ciocche ribelli e indisciplinate possono ricadere davanti agli occhi dando fastidio e creando un effetto disordinato poco piacevole. Pertanto, soprattutto quando si mangia, se c’è vento, facendo sport o, ancora, in ufficio o per un evento mondano, sicuramente è meglio l’uomo col codino che con i capelli sciolti. Chiedi agli esperti dei saloni de L’Italiano Parrucchieri come puoi acconciare i capelli in un codino da uomo, semplice e fine. Puoi scegliere tra uno stile più discreto per quando vai al lavoro, un tocco più wild per una festa o una serata in discoteca o una pettinatura più tirata ed elegante per una cena o un’occasione formale.

L’amatissimo man bun

Il man bun rappresenta una tendenza degli ultimi anni, diffusa anche tra le star del cinema e dello sport. Alcuni nomi celebri? Hanno dimostrato di amare il man bun personaggi famosi del calibro di Leonardo Di Caprio, Orlando Bloom e Jake Gyllenhaall, per citare alcuni attori famosi. Ma anche alcuni musicisti sembrano apprezzare il codino: è il caso di Thom Yorke dei Radiohead, Gavin Rossdale dei Bush e marito di Gwen Stefani, ed anche Harry Styles, ex dei One Direction. Pensando, poi, al mondo del calcio, vengono in mente i nomi di Zlatan Ibrahimovic e Federico Balzaretti in tempi recenti, ma non sono i soli.

Come prendersi cura dei capelli lunghi

man bunSe avete una chioma di media lunghezza e raccogliete spesso i capelli in un codino da uomo, è bene che prendiate alcune precauzioni per mantenerli in buona salute. Se avete i capelli naturalmente lisci e con taglio pari, è bene che laviate i capelli lunghi all’incirca ogni tre giorni, usando uno shampoo per lavaggi frequenti e un balsamo per idratarli e districarli. Richiedete un’analisi accurata dei vostri capelli lunghi da professionisti come quelli de L’Italiano Parrucchieri, che sapranno suggerirvi i prodotti adeguati da usare. Esistono, per esempio, valide soluzioni sia nel caso di cute grassa, sia se i capelli lunghi sono fragili e soggetti a caduta. Desiderate raccogliere i capelli in un codino da uomo? Anche per lo styling non mancano alcune proposte utili e di qualità.