Capelli eleganti per l’uomo

Acconciature eleganti per l’uomo coi capelli corti

In linea con una delle tendenze tornate di moda nelle ultime stagioni, i capelli eleganti su un uomo, soprattutto quelli ben pettinati, ordinati e magari divisi da una riga centrale o laterale, donano un’aria romantica e leggermente retrò. I capelli eleganti, per un uomo possono rappresentare la scelta perfetta per un’occasione speciale, ma anche per tutti i giorni. Per evento più o meno formale, se hai un ciuffo libero sulla fronte, pettinalo all’indietro con gel o cera per un look più chic. L’effetto di acconciature eleganti maschili come questa è ancora più d’effetto se hai un taglio che prevede capelli più lunghi sulla parte superiore della testa e sfumati o rasati sulla nuca o sui lati. Acconciature eleganti possono essere realizzate anche sull’uomo che ha i capelli corti scalati, lievemente asimmetrici sulla fronte, con lo styling ad hoc di una frangia laterale.

Riga di lato, a chi sta bene

I capelli eleganti anche per un uomo possono fare la differenza e valorizzare un outfit da gentleman per un’occasione speciale. Tra gli elementi di tendenza in fatto di acconciature maschili alla moda, con un evidente richiamo agli anni Quaranta e Cinquanta, c’è la riga di lato. Questa consente di rendere ancora più pulita e ordinata un’acconciatura e di darle una struttura definita, con l’aggiunta di un tocco raffinato. Ma per realizzare la riga di lato bisogna utilizzare appositi prodotti detergenti e fissanti, dallo shampoo anti-forfora alla cera, sicuri e di qualità. Chiedi agli esperti de L’Italiano Parrucchieri quali formule sono più adatte alla tua chioma. Per avere capelli eleganti su un uomo con la riga laterale, valuta la tua scelta in modo che venga coperta la parte meno simmetrica del tuo sguardo e del tuo viso.

Hairstyle da uomo eleganti: e chi ha i capelli lunghi?

hairstyle elegante uomoI capelli eleganti su un uomo possono essere portati anche se si ha una chioma folta e medio-lunga. Per realizzare acconciature maschili di classe, occorre imparare a usare bene prodotti come la cera. Per un effetto lucido e glam, applica la cera sui capelli asciutti e sulle lunghezze, poi modella la pettinatura con una spazzola piccola o un pettine a denti stretti. Tra gli hairstyle da uomo più eleganti, c’è il man bun, una sorta di piccolo chignon declinato al maschile, perfetto per chi ha i capelli lunghi e vuole essere impeccabile per una serata da red carpet o una cena romantica. Hai ciuffo o frangia? Pettinali all’indietro o portali lateralmente, aiutandoti con gel o cera. Vero passepartout tanto per i capelli corti quanto per quelli lunghi è la riga da una parte, che caratterizza molti hairstyle da uomo eleganti. La riga laterale dona una nota chic anche alle chiome maschili lunghe e lisce, non legate, purché tenute in ordine e rese lucenti da un buon prodotto fissante.