Capelli a spazzola tipo marines

Perfetto per l’estate e dal fascino intramontabile, il taglio di capelli a spazzola da uomo è un look che non passa mai di moda. Dalle versioni più corte con linee nette e squadrate stile taglio capelli marines a quelle meno drastiche con lunghezze modellabili e volumi morbidi, questa soluzione si adatta a stili ed esigenze diverse, perfetta tanto per gli sportivi che non vogliono perdere tempo con lo styling quanto per chi desidera un look fresco e sempre in ordine.

Il più classico dei tagli corti da uomo: il taglio a spazzola

Caratterizzato da geometrie definite, il taglio a spazzola è l’hairstyle preferito di moltissimi uomini che ne apprezzano la praticità e l’appeal senza tempo. Il successo di questo look deriva senz’altro dalla possibilità di avere capelli sempre in ordine senza dover investire eccessive attenzioni alla manutenzione e alla cura del taglio; è sufficiente correggerlo mano a mano tenendo sotto controllo la crescita con l’aiuto del parrucchiere. Per ottenere capelli a spazzola da uomo perfettamente curati e definiti è però necessario dedicare particolare cura alla struttura del taglio, regolandone volume e lunghezza anche in base alle forme del capo e del viso. Ideale per mettere in evidenza i volti più regolari, se ben calibrato il taglio di capelli a spazzola da uomo può adattarsi anche ai visi più spigolosi, accentuandone le linee per un look di carattere dai tratti marcati. La pulizia e la nettezza delle linee che caratterizzano questo hairstyle, lo rendono molto indicato per chi ha un’attaccatura uniforme, lineamenti simmetrici e chiome lisce e disciplinate; ma anche chi ha capelli mossi e ricci può azzardare un look militaresco per avere i capelli come i marines a patto di investire nello styling e nella cura del taglio.

Le varianti del taglio di capelli a spazzola da uomo

Capelli a spazzola

Se il taglio di capelli a spazzola da uomo è ormai un classico enormemente sfruttato, non mancano però le varianti né le possibilità di sperimentare personalizzandolo. Giocando con le lunghezze si può virare verso un moderato taglio militare, tipico taglio capelli dei marines perfetto per guadagnare autorevolezza e un fascino virile, oppure optare per tagli asimmetrici lasciando crescere i capelli sul davanti e modellandoli con gel o cere. Chi non vuole rinunciare a uno stile più ricercato e alla moda può optare per una versione glamour del più classico taglio di capelli a spazzola per uomo: il faux-hawk. Portato con successo da David Beckham, il faux-hawk hairstyle deriva dal taglio alla moicana (mohawk), ma lo rivisita attenuandolo e attualizzandolo per un look di tendenza: capelli rasati ai lati della testa e una spazzola ben definita e modellata al posto delle lunghe creste previste dall’originale hairstyle punk.