Caduta dei capelli uomo, come prevenirla

Prevenzione della caduta dei capelli

La caduta dei capelli uomo è per molti un vero dramma, specialmente quando inizia in giovane età. Non per tutti, infatti, si tratta di un fenomeno legato alla vecchiaia: può manifestarsi anche prima dei trent’anni con conseguenze che riguardano non solo l’estetica, ma anche l’autostima e la sicurezza personale. In questi casi, è necessario un tempestivo programma di prevenzione della caduta dei capelli ad opera di professionisti del settore. L’Italiano Parrucchieri fornisce un accurato servizio di analisi e valutazione di ogni singolo caso, approntando una consulenza personalizzata in base al tipo di capello e alle cause che portano alla calvizie. È importante non sottovalutare i primi segnali: stempiature e diradamenti sono campanelli d’allarme da prendere in considerazione al più presto, per evitare drastici peggioramenti.

I prodotti giusti per la prevenzione della calvizie uomo

Grazie al lavoro di ricerca di una équipe di veri professionisti del capello, L’Italiano Parrucchieri ha ideato una linea completa di prodotti specifici, in grado di combattere la caduta dei capelli uomo. Si tratta di preparati a base di sostanze naturali che è possibile acquistare direttamente presso i saloni.  La lozione energizzante anticaduta è l’ideale per la prevenzione della calvizie uomo: la concentrazione di oli essenziali è studiata per stimolare la micro circolazione e per nutrire il bulbo in profondità. Lo shampoo anticaduta, a base di ortica, albicocca e cheratina, nutre le fibre dei capelli e favorisce il ripristino completo dell’equilibrio fisiologico della cute. Grazie a questi innovativi prodotti, semplici da utilizzare, in poco tempo la capigliatura riacquista la sua originale forza e robustezza.

Calvizie maschili: cause e rimendi professionaliCura capelli uomo

Si pensa che la causa della caduta dei capelli uomo sia in ogni caso legata ad un fenomeno ereditario, ma può derivare da differenti fattori. Le calvizie maschili si dividono, infatti, in alcune tipologie a seconda dell’origine del problema: oltre all’alopecia androgenetica ereditaria, è molto comune l’alopecia seborroica che deriva da una sovrapproduzione di sebo e forfora che vanno a soffocare i follicoli. Anche lo stress e una scorretta alimentazione possono portare alla perdita dei capelli, poiché causano squilibri ormonali oppure carenze importanti di proteine e amminoacidi: l’utilizzo di prodotti a base di cheratina, uniti all’integrazione di vitamine e proteine, diventa fondamentale, così come l’applicazione di shampoo e lozioni specifici a seconda del tipo di capello. Presso i saloni de L’Italiano Parrucchieri è possibile acquistare una linea di preparati a base naturale, studiati per combattere efficacemente la perdita dei capelli.