Stili di tatuaggi ed hairstyle da uomo

C’è chi se li fa per passione e chi per moda: i tatuaggi rappresentano una forma d’arte e non devono mai essere considerati come semplici accessori da abbinare a un outfit o da sfoggiare per far colpo su qualcuno. Anche nell’universo dell’inchiostro, però, si sono affermati molti trend nel corso dei decenni. L’Italiano Parrucchieri ha deciso di dire la sua, facendo una lista dei migliori abbinamenti tra stili di tatuaggi e hairstyle da uomo. Vediamoli insieme!

Tatuaggi old school e l’hairstyle pompadour

Per essere coerenti, ci piace pensare all’abbinamento tra i tatuaggi traditional e un’acconciatura da uomo veramente vintage: il pompadour. Questo hairstyle (il cui successo è dovuto al suo più celebre estimatore, Elvis Preasley) è stato più volte rivisitato e riproposto in versione moderna, con rasature nette e geometriche. Il taglio rockabilly da uomo, che inevitabilmente rievoca atmosfere degli USA anni ‘40/’50, è perfetto per chi ha molti tatuaggi old school (ancora meglio se questi sono posizionati sul petto, sulla gola o a creare delle full sleeves). Se potete, abbinateci anche una full beard e degli impeccabili baffi a manubrio.
Tatuaggi uomo

Tatuaggi maori e taglio rasato uomo

Ce lo avete presente The Rock? Ecco. Quello, per noi, è lo stile ideale per chi sfoggia con orgoglio uno o più tatuaggi maori. Lo stile di tattoo polinesiano include numerosi sottogeneri, tra cui il Maori (in lingua, Tā moko), il Samoano, l’Hawaiiano, il Marchesiano. I tatuaggi polinesiani,
specie se presenti anche su viso, collo e testa, ben si abbinano ad un
taglio rasato da uomo, o comunque ad un hairstyle molto corto. Chi invece desidera un look ancora più a tema, può anche decidere di percorrere la strada opposta e optare per un taglio di capelli lungo (ancora meglio se leggermente mosso e con effetto wet).

Biomechanical tattoo e taglio asimmetrico

Il biomechanical tattoo è uno stile molto particolare, apprezzato soprattutto dai fan della fantascienza, gamer accaniti e veri geek. Questo tipo di body art mescola elementi del corpo umano e componenti meccaniche, creando soggetti complessi e dall’effetto tridimensionale. Chi ha uno o più biomechanical tattoo dovrebbe provare un hairstyle corto e geometrico, bold e aggressivo, con rasature effetto tattoo. Anche in questo caso la presenza di una full beard o di baffi importanti non guasta, potresti persino somigliare a un personaggio dell’universo steampunk.Tatuaggi 2017

Tatuaggi giapponesi e capelli scalati uomo

Lo stile di tatuaggio giapponese tradizionale è uno dei più popolari tra gli amanti della body art. I temi che caratterizzano questo genere sono i draghi, i motivi floreali, i soggetti umani (geishe e samurai), gli animali sacri, ecc. Chi sfoggia un tatuaggio tradizionale giapponese, specie se di grosse dimensioni e in posizioni molto visibili, dovrebbe provare un taglio liscio e scalato. L’uomo che osa di più (ma solo se under 35) può decidere di optare anche per un cambio di colore: nero per gli amanti del classico, vibrant per un look da manga character.

Tatuaggi geometrici e capelli lunghi per l’uomo

I tatuaggi geometrici e minimal sono molto di tendenza, sia per l’uomo che per la donna. La stessa categoria dei tattoo geometrici ne include molte altre: esistono disegni più classici, a effetto bozzetto a matita, a effetto puntinismo o estremamente stilizzati. Qualunque stile abbia il vostro tatuaggio minimal, sappiate che crea un affascinante contrasto con un capello lungo e mosso, che trasmetta grande morbidezza ed uno stile wild, bohémien.