Barba lunga: come curarla

Già considerata uno status symbol nell’Antica Grecia, la barba lunga anche oggi sta conquistando l’universo maschile. Sono infatti tanti gli uomini che la adottano, ma è importante che non sia incolta. Vediamo allora qualche piccolo consiglio su come curare la barba lunga.

Prima di passare all’utilizzo di prodotti specifici, facciamo però un passo indietro e spieghiamo quali abitudini devono entrare a far parte della tua routine se vuoi avere una barba lunga perfetta.

Consigli su come curare la barba

Per curare la barba innanzitutto bisogna lavarla regolarmente, dato che potrebbe divenire un covo di batteri e di conseguenza causare infezioni. Al contempo, però, i lavaggi non devono essere troppo frequenti. Diciamo che il giusto compromesso sia lavarla 2 o 3 volte a settimana utilizzando un prodotto che non sia aggressivo.

Poi devi assolutamente comprare una spazzola, che ti aiuterà a regolare la barba, a tenerla in ordine e a renderla più bella. Si sa infatti che la crescita dei peli non sia omogenea e alcune zone potrebbero essere vuote e altre troppo folte creando così quelle terribili “chiazze” che danno l’apparenza di un aspetto trasandato. Se, invece, la spazzoli e la spunti regolarmente, avrà una forma perfetta.

Quali sono i prodotti da usare per la cura della barba lunga

Sul mercato potresti trovare tanti prodotti per la barba lunga, ma scegli solo quelli di alta qualità se vuoi evitare di avere spiacevoli sorprese o fastidiose irritazioni. Prima di tutto, acquista uno shampoo delicato che andrai ad utilizzare tutte le volte che laverai la barba così da rimuovere a fondo le cellule morte e la sporcizia tra i peli.

Poi se vuoi curare la tua barba nel modo corretto, non puoi allora non avere nell’armadietto l’olio per barba lunga, che idra la pelle prevenendone il prurito e nello stesso tempo conferisce un aspetto più pulito ed ordinato.

E se i peli sono difficili da domare, ricorri al balsamo, ideale per ammorbidire la barba prima della rasatura.

Infine per rifinirla al meglio, oltre ai prodotti sopracitati, non possono mancare gli accessori da barbiere: rasoio, forbici, spazzola e pettine. Con i primi potrai intervenire a sfoltirla, con i secondi andrai a ripulirla da batteri e cellule morte accumulatesi nel corso dei giorni.

Ora sei pronto a prenderti cura della tua barba lunga o preferisci non correre rischi ed avere un aspetto impeccabile rivolgendoti al tuo barbiere di fiducia? Il team dell’Italiano Parrucchieri di Milano ti aspetta nel salone. Abbandonati nelle mani dei professionisti ed uscirai soddisfatto e orgoglioso della tua barba e con tanti utili consigli su come regolarla. E tu sei pronto a sfoggiare il tuo sex appeal? Mettiti in gioco e non te ne pentirai.