Balayage caramello: il colore delle star

Con riflessi caldi ispirati alle bontà golose da pasticceria, il balayage caramello si riconferma il più amato dalle star e celebrità, dalla cantante Ariana Grande alla duchessa di Cambridge Kate Middleton. Il contrasto creato con la base naturale dona maggiore luminosità al volto e le tonalità del caramello si adattano facilmente alle varie sfumature dei capelli.

La tecnica del balayage difatti consiste in una schiaritura dei capelli in modo naturale e i riflessi luminosi risaltano l’effetto ondulato attraverso i punti luce della capigliatura.

Il balayage sui capelli castani

Dare più luce ai capelli resta la richiesta principale rivolta all’hair stylist. Per ravvivare i capelli castani la schiaritura realizzata con il balayage è senza dubbio un’ottima idea per avere un look più brillante ma senza rivoluzionarlo del tutto. Se poi il taglio è scalato il contrasto di colore è risaltato maggiormente, anche per via della piega ondulata, che a sua volta aggiunge un ulteriore valore al movimento dell’acconciatura.

Dal momento che con il balayage la colorazione non riguarda tutti i capelli, ma solo alcune ciocche, viene reputata una procedura non invasiva che permette di avere un aspetto molto più affascinante. Inoltre, può essere applicato su ogni lunghezza e su ogni tonalità, dal castano ai capelli scuri.

Viene riproposto nei saloni di bellezza ed acquisito sempre più popolarità anche in virtù dei molteplici vantaggi che ne derivano, quali:

  • Dare ai capelli più luce ed un aspetto più curato;
  • Mascherare la comparsa dei capelli bianchi;
  • Aumentare visivamente il volume della chioma;
  • Avere un colore più splendente;
  • Raddolcire i lineamenti del viso conferendo una femminilità senza eguali

Come si fa il balayage

Per fare il balayage è necessario sapere quali ciocche schiarire e secondo quale tempo di posa. Perciò è consigliato recarsi dal parrucchiere di fiducia e lasciar fare ai professionisti. Ma vediamo dunque come viene realizzato.

Innanzitutto l’hair stylist valuta sulla base del taglio di capelli le zone da illuminare. Passa poi alla fase di colorazione, che viene effettuata con un pennello così da riuscire a distribuire il colore in modo uniforme. Si va ad agire quindi sulle punte schiarendole in modo da avere un naturale contrasto rispetto al colore di base.

Infine si lava accuratamente la chioma, si applica un balsamo ricostituente e si procede con l’asciugatura.

E tu sei pronta a dare un tocco di colore alle tue ciocche? Falle risplendere e crea il contrasto perfetto con il tuo colore naturale. Entra nel salone dell’Italiano Parrucchieri di Milano e lasciati sorprendere dalla maestria dei nostri talentuosi ed esperti parrucchieri. Il risultato sarà strabiliante e sarai soddisfatta di poter far risplendere la tua capigliatura senza tuttavia stravolgerla del tutto. Allora che cosa stai aspettando? Prenota subito un appuntamento, ti aspettiamo!